Tefal VS4003 Vitacuisine Compact

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla vaporiera elettrica Tefal VS4003 Vitacuisine Compact, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Nella selezione delle migliori vaporiere elettriche sul mercato, Tefal VS4003 Vitacuisine Compact si trova in buona posizione per la possibilità di cuocere nello stesso momento diverse tipologie di pietanze, evitando che odori e sapori possano mescolarsi.

Tefal VS4003 Vitacuisine CompactLa particolarità di questo elettrodomestico che segnaliamo in recensione dipende dal fatto che i vassoi non sono forati come spesso troviamo in prodotti analoghi, riuscendo comunque a garantire un’ottima distribuzione del vapore all’interno e quindi la cottura al vapore ottimale per ogni scomparto.

Tra le funzioni interessanti di questo modello troviamo Vitamin, un programma che cuoce più rapidamente i cibi, permettendo così di mantenere pressoché inalterate le caratteristiche nutrizionali degli stessi, mantenendo ad esempio fino al 50% in più di carico vitaminico rispetto a una tradizionale cottura al vapore.

La dotazione di serie è soddisfacente: troviamo infatti nella confezione il pratico ricettario e un particolare set di bicchieri dedicati alla preparazione di dessert e finger cooking.

A fine cottura, soprattutto se si sta cucinando del riso, è presente la funzione di mantenimento automatico del calore, per un prodotto dall’ampio display digitale con funzione timer e dalla potenza assorbita di 2000 Watt.

Migliori vaporiere elettriche

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.