Tescoma 729324 Pentola Presto

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla pentola a vapore Tescoma 729324 Pentola Presto, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Tescoma 729324 Pentola Presto è una pentola progettata appositamente per la cottura ed il riscaldamento delle pietanze a vapore, ed è dotata di un corpo separato per scolare gli alimenti.

Ha un diametro di 24 cm, quindi pur avendo un solo ripiano risulta molto spaziosa ed adatta a contenere diversi tipi di alimenti. Il suo punto di forza sono, però, indubbiamente i materiali.

La casseruola, infatti, è realizzata completamente in acciaio inox, ad eccezione dei manici ergonomici in plastica termoresistente. Per questo motivo è adatta a tutti i piani di cottura, compresi quelli a induzione. Inoltre, il fondo spesso termodiffusore consente di risparmiare energia e permette di ottenere una propagazione omogenea del calore.

All’interno, invece, è presente una pratica scaletta misuratrice comoda per il dosaggio dell’acqua. Il coperchio è realizzato in vetro, dando la possibilità di verificare la cottura degli alimenti senza doverlo togliere, ed è dotato di una valvola per far fuoriuscire il vapore.

Come tutti i prodotti dell’azienda bresciana, anche la pentola Presto è certificata ISO 9001:2001 e ISO 14001:2005 ed ha una garanzia di 5 anni. Questo è l’articolo con il prezzo più alto che abbiamo selezionato, ma considerati gli elevati standard qualitativi è decisamente adeguato.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.