Whirlpool AKT 477/IX

di Andrea Pilotti 29 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul piano cottura combinato Whirlpool AKT 477/IX, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Con tre fuochi alimentati a gas e uno elettrico, Whirlpool AKT 477/IX è il piano cottura combinato che si posiziona al terzo posto della nostra guida all’acquisto.

Ponendosi solo in fascia media in relazione alle sue caratteristiche di risparmio energetico, la valutazione di questo piano può invece guadagnare punti rispetto alla qualità dei materiali alla funzionalità dimostrata.

Whirlpool AKT 477/IXGrazie a fuochi di grande potenza (4000W massima) e ad appoggi in resistente ghisa, che consentono un sostegno ottimale delle pentole e riducono il pericolo di rovesciamento, questo elettrodomestico si rivela una buona scelta per chi fa un utilizzo quotidiano della cucina ma non vuole rinunciare alla comodità di un fuoco ad alimentazione elettrica.

Il pannello presenta un comodo pannello di controllo posizionato frontalmente e manopole a impugnatura ergonomica che facilitano l’esperienza dell’utente tra i fornelli. Buone le prestazioni del fuoco laterale, che consente la cottura di grandi quantità di cibo o di portare velocemente a ebollizione l’acqua grazie alla funzione ”booster” da 3000W.

Mancano invece, rispetto ad altri modelli combinati, opzioni di accensione e spegnimento automatici per la gestione dell’alimentazione elettrica. Questo piano cottura è adatto a chi cerca grande potenza ma può fare a meno delle opzioni di automazione della cottura più avanzate, preferendo la modalità manuale.

Migliori piani cottura combinati

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.