Whirlpool ARC 104/1/A

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul frigorifero da tavolo Whirlpool ARC 104/1/A, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

L’oggetto di questa recensione è il frigorifero mini a libera installazione Whirlpool ARC 104/1/A. Il design è minimal senza elementi particolari da sottolineare mentre le dimensioni sono 57 x 55 x 85 centimetri. L’apparecchio offre una capacità totale netta di 118 litri con 15 litri dedicati al reparto congelatore. Il consumo annuo si attesta sui 175 kWh con una classe di efficienza energetica A+. Il livello di rumorosità è nella norma con 39 dB.

Whirlpool ARC 104/1/ALa regolazione della temperatura avviene manualmente agendo sul termostato a rotella con sette valori selezionabili, compreso lo spegnimento dell’apparecchio. Il congelatore è classificato con 4 stelle e permette il congelamento anche di prodotti freschi. Il frigorifero è dotato di sbrinamento automatico che genera delle goccioline d’acqua sulla parete posteriore; un sistema di scolo provvede ad incanalarle in un serbatoio di raccolta dove evaporeranno.

Il congelatore deve invece essere sbrinato regolarmente almeno un paio di volte all’anno o quando la formazione di ghiaccio sulle pareti è eccessiva. L’elettrodomestico è dotato di piedini anteriori regolabili e di porta reversibile. La suddivisione degli spazi interni non offre particolari novità con i soliti due ripiani in vetro, il contenitore trasparente per frutta e verdura e i tre balconcini posizionati sull’interno della porta.

Whirlpool ARC 104/1/A si inserisce in buona posizione della nostra classifica grazie ad un buon rapporto qualità prezzo. Un frigorifero mini con anche la funzione di congelatore che rappresenta una valida soluzione per conservare cibo e bevande in piccole cucine con risultati soddisfacenti.

Migliori Frigoriferi Piccoli da Tavolo

Frigorifero da incasso o libera installazione?

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.