in

Whirlpool WIF 4043 DLGT E

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso Whirlpool WIF 4043 DLGT E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Tra le migliori lavastoviglie da incasso sul mercato, abbiamo deciso di inserire in classifica anche questa Whirlpool WIF 4043 DLGT E. Il design lo possiamo definire standard per questa tipologia di elettrodomestici che in effetti lasciano poco spazio all’inventiva. I comandi sono come sempre a scomparsa e la capacità è di 14 coperti.

Whirlpool WIF 4043 DLGT ELa classe di efficienza energetica è A+++. Il consumo annuo è di 211 kWh mentre quello idrico di 9,5 litri per ciclo di lavaggio in modalità Eco. Il livello di rumorosità dichiarato è di 43 dB.

Le caratteristiche tecnologiche di rilievo sono la tecnologia 6° senso e l’esclusivo sistema 3D Airflow Power Dry. Quando si parla di 6° senso non si può che associare il nome Whirlpool, visto che è un sistema inventato e brevettato dall’azienda statunitense.

In questo caso dei sensori sono in grado di regolare la quantità d’acqua e la temperatura in base al livello di sporco delle stoviglie. Il risultato è una buona qualità del lavaggio con un occhio di riguardo ai consumi. Il sistema 3D Airflow permette invece di migliorare l’asciugatura estraendo il vapore senza disperderlo in cucina.

Questo modello è dotato di partenza ritardata (con intervallo massimo di 24 ore), sistema AcquaStop e l’opzione per il mezzo carico distribuito (utile per caricare entrambi i cestelli con poche stoviglie).

Decisamente una lavastoviglie completa. Secondo il nostro giudizio offre un buon rapporto qualità prezzo, con tutte le funzionalità che si possono chiedere ad un elettrodomestico del genere e con 11 programmi di lavaggio a disposizione è possibile far fronte a qualsiasi tipo di sporco.