Whirlpool WWDC 9716

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Whirlpool WWDC 9716, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool WWDC 9716 occupa una buona posizione nella classifica delle migliori lavasciuga sul mercato, perché sfrutta il funzionamento a condensazione nel ciclo di asciugatura.

Whirlpool WWDC 9716Il prodotto gode di un’accortezza tecnologica che non troviamo in molti modelli di questo genere; l’acqua residua non viene raccolta in una vaschetta, ma convogliata direttamente nello scarico, offrendo così maggior praticità di utilizzo.

Questa lavasciuga da libera installazione offre inoltre delle buone performances generali, che possiamo sintetizzare nei valori relativi al carico di bucato: 9 Kg in lavaggio e 7 Kg in asciugatura Buona anche la velocità della centrifuga, che arriva a ben 1600 giri al minuto.

Dati elevati, che potrebbero far pensare a un elettrodomestico particolarmente esigente in fatto di energia elettrica assorbita, ma il consumo annuale si attesta a 234 kW/h, con una media di circa 15.000 litri di acqua consumati. Valori tipici di un prodotto moderno ed efficiente, in Classe energetica A.

L’efficienza energetica, e le elevate prestazioni, sono dovute anche alla tecnologia Softmove che ottimizza i movimenti del cestello, per assicurare nello stesso tempo un trattamento più delicato dei capi. È possibile completare un ciclo completo di lavaggio e asciugatura in soli 45 minuti, con un carico di 1 Kg.

Tra le modalità di lavaggio a disposizione, da segnalare in questa recensione il programma Woolexcellence dedicato ai capi in lana, che permette di lavare fino a 4 maglioni in 60 minuti, e il trattamento al vapore che pulisce i capi e li ammorbidisce, prevenendo la formazione di pieghe.

Whirlpool WWDC 9716 è secondo la nostra opinione una lavasciuga versatile ed efficiente, in grado di lavare già dalla temperatura di 15 °C, con una gestione intelligente dei 16 programmi in dotazione grazie alla tecnologia Sesto Senso; una rete di sensori regola automaticamente tutti i parametri di funzionamento per ottimizzare prestazioni e consumi energetici.

Migliori lavasciuga

Lavasciuga o asciugatrice?

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.