in

Optoma HD143X

Le nostre opinioni sul videoproiettore Optoma HD143X, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Optoma HD143X

Optoma HD143X è un videoproiettore Full HD dotato di gruppo ottico con tecnologia DLP a chip singolo e una lampada in grado di assicurare una durata massima di 8.000 ore in modalità Eco.

La luminosità di 3.000 ANSI lumen permette di utilizzare il dispositivo in qualsiasi condizione di luce ambientale e in qualunque momento della giornata. Il design non è certo un suo punto di forza ma offre misure compatte e un peso contenuto di circa 2,5 chilogrammi.

Sul pannello posteriore troviamo due ingressi HDMI, uscita audio da 3,5 millimetri, trigger da 12V e uno slot USB utile per aggiornare il firmware. In dotazione c’è un telecomando molto piccolo, con una disposizione dei tasti poco comoda ma fornito di retroilluminazione.

Altre caratteristiche del modello proposto in questa recensione sono la leva manuale per lo zoom, correzione trapezoidale dell’immagine, diverse configurazioni preimpostate, altoparlante integrato da 10 Watt e funzionalità 3D.

Le immagini sono complessivamente di buon livello, risultando sempre nitide e pulite con una gamma cromatica dinamica e dei colori saturi e naturali. Un aspetto che sorprende è il livello dei neri che assicura una buona profondità e scene ben dettagliate anche nelle zone d’ombra.

Optoma HD143X è un videoproiettore che offre una notevole versatilità d’uso, ottenendo apprezzabili risultati sia nella riproduzione di film che durante il gaming in qualsiasi condizione di luce ambientale.

Ha un design non particolarmente accattivante e un sistema di gestione un po’ vecchio stile ma assicura un elevato contrasto, buoni dettagli anche nelle scene scure, facilità d’uso e un funzionamento silenzioso.

Il vero punto debole è rappresentato dal manifestarsi di un leggero effetto arcobaleno, per altro problema tipico di molti dispositivi con tecnologia DLP.

Migliori Videoproiettori per Home Cinema

Tv o Videoproiettore?