Optoma UHD300X

di Andrea Pilotti 15 Marzo 2019

Le nostre opinioni sul videoproiettore Optoma UHD300X, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Optoma UHD300X è un videoproiettore con tecnologia DLP in grado di offrire una risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixel) con una luminosità di 2.200 ANSI lumen e un rapporto di contrasto 250.000:1.

Può essere installato a soffitto oppure appoggiato su un piano a seconda delle necessità, con una regolazione verticale della lente.

Il dispositivo è compatibile con lo standard HDR che permette di ottenere immagini con un più alto realismo e dettagli che creano un senso di maggior profondità.

Anche la riproduzione dei colori è di qualità soddisfacente grazie alla tecnologia Colour Management System (CMS) che consente un adeguato adattamento all’ambiente di visione.

Ultima caratteristica tecnica da evidenziare è la rumorosità di 25 dB, valore decisamente di buon livello che rende il prodotto particolarmente silenzioso.

Optoma UHD300X è un videoproiettore che, secondo la nostra opinione, offre uno dei migliori rapporti qualità prezzo. La possibilità di gestire immagini in 4K permette di godere di film con una qualità molto simile ad una sala cinematografica, con l’ulteriore vantaggio di una certa semplicità di utilizzo. Tutte qualità che gli permettono di inserirsi in una posizione di rilievo della nostra classifica.

Migliori Videoproiettori per Home Cinema

Tv o Videoproiettore?

[Voti: 30    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.