BP2000 è una power station dotata di un’elevata potenza di uscita e grazie all’elevata espandibilità della batteria, è indicata come dispositivo di accumulo dell’energia per i proprietari di una pannelli solari da balcone.
Accumulare energia elettrica pulita
Al giorno d’oggi, chi vuole utilizzare l’energia solare per produrre elettricità non deve più fare affidamento su un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni posizionato sul tetto della casa. I proprietari di appartamenti possono produrre la propria energia elettricità pulita con l’aiuto di una power station da balcone. Tuttavia, come per un impianto fotovoltaico, è necessario assicurarsi di disporre di un adeguato accumulo di energia. Altrimenti, l’energia solare generata non potrà essere sfruttata anche di notte. L’OUKITEL BP2000 è ideale come power station da balcone, grazie al cavo MC4 abbinato, è compatibile con il 99% di tutti i microinverter presenti sul mercato.
OUKITEL ha un’installazione semplice e rapida. Anche se sei un neofita puoi installare facilmente questo sistema di accumulo. In questo modo si risparmiano i costi elevati normalmente sostenuti per uno specialista. Con l’elettricità raccolta dalla power station sul balcone tramite un pannello fotovoltaico è possibile far funzionare praticamente qualsiasi apparecchio elettrico. Dallo smartphone al frigorifero.
Anche se è possibile espandere l’OUKITEL BP2000 con batterie aggiuntive, può ovviamente essere utilizzato anche come power station autonoma. I 2048 Wh forniscono una autonomia sufficiente per il campeggio o il barbecue all’aperto. Anche i dispositivi più assetati di energia possono essere facilmente gestiti grazie alla potenza di uscita costante di 2200 W. Ma la power station è indicata anche per il vostro appartamento, ad esempio come alimentatore di emergenza, il BP2000 interverrà come sistema di backup elettrico entro 10 ms grazie al gruppo di continuità interno. Grazie all’espandibilità della batteria, puoi arrivare ad accumulare fino a 16 KWh, energia sufficiente per un consumo domestico medio di 6 giorni.
Tempi di ricarica
Durante la ricarica tramite la presa domestica, il livello di carica aumenta dallo 0% all’80% entro 90 minuti. È ancora più veloce se ricarichi contemporaneamente con un pannello fotovoltaico adatto. Alla massima potenza solare in ingresso di 1000 W, la batteria sarà quindi ricaricata dallo 0% all’80% in poco meno di un’ora.
Chi vuole preservare la batteria può regolare manualmente la potenza di ricarica tramite un pulsante, OUKITEL si affida a una moderna batteria LiFePO4 estremamente vantaggiosa per la sicurezza e la durata della power station. Secondo il produttore, il dispositivo mobile di accumulo dell’energia dura più di 3500 cicli di ricarica. Il produttore garantisce disponibilità operativa e affidabilità funzionale per almeno 10 anni.