in

Outdoorchef City 420G

Le nostre opinioni sul barbecue a gas Outdoorchef City 420G, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Outdoorchef City 420GOutdoorchef City 420G è un barbecue dalle dimensioni compatte con un’altezza massima di 95 centimetri e un treppiedi che disegna a terra un diametro di circa 67 centimetri.

La struttura è completamente in metallo e offre una buona solidità testimoniata da un peso di 12 chilogrammi. La versione presentata in questa recensione ha una verniciatura a polvere di colore nero, con la possibilità di acquistare anche un modello con finitura bianca.

Il piano cottura è costituito da una classica griglia circolare in metallo con area utile di 39,5 centimetri di diametro, mentre a protezione c’è una cupola in acciaio smaltato porcellanato con pratica maniglia e termometro integrato. Il barbecue è dotato di rapida accensione piezoelettrica e di manopola per regolare l’erogazione del gas.

Il cuore di questo modello è il sistema Easy Flip che consente, con una semplice rotazione dell’imbuto, di modificare in pochi secondi la diffusione del calore, passando dalla modalità diretta a quella indiretta.

Un’altra sua funzione è la protezione dalle fiammate per la combustione di accumuli di grasso e dal fumo. Il metodo di cottura diretta permette di grigliare al meglio con temperature elevate in modo da sigillare l’esterno della carne, preservando morbidezza e sapore.

Con il sistema indiretto si ottiene una distribuzione più omogenea del calore, trasformando il barbecue in un vero e proprio forno in cui cucinare anche pane e pizza.

Outdoorchef City 420G è un modello facile da trasportare ed è subito pronto per grigliare e cucinare all’aperto in qualsiasi occasione. Prodotto ben costruito, pratico, con adeguata stabilità ma con un punto debole: l’incompatibilità con l’attacco del gas delle bombole in commercio che costringe all’acquisto di un semplice adattatore da pochi euro.

Migliori Barbecue a Gas

Barbecue elettrico o a gas?