Oversec Combi Tuono

di Andrea Pilotti 13 Aprile 2019

Le nostre opinioni sull’antifurto nebbiogeno Oversec Combi Tuono, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Oversec Combi Tuono

Oversec Combi Tuono è il nebbiogeno di punta nella gamma proposta dall’omonima azienda veneta.

L’antifurto nebbiogeno che tratteremo in questa recensione basa il suo funzionamento su un sistema canalizzato studiato per proteggere ambienti di grandi dimensioni grazie all’emissione di nebbia in più stanze contemporaneamente.

Il prodotto, gestibile anche da remoto, è certificato IMQ CSV, standard di riferimento per i rispettivi settori, sia per il fluido che genera la nebbia che per l’elettronica di controllo, ed è coperto da assicurazione RC.

Questo sistema antifurto a nebbia può essere installato in ambienti fino a 400 metri quadri (corrispondenti a 1200 metri cubi), e viene fornito in kit composto da centrale e una coppia di diffusori.

La caratteristica principale, che lo rende uno dei migliori antifurto nebbiogeni sul mercato, è proprio il funzionamento per canalizzazione: all’interno della confezione infatti troviamo oltre agli elementi già indicati, un tubo in materiale misto plastica/metallo antitaglio lungo 20 metri che mette le tre componenti in comunicazione.

In questo modo, è possibille installare i diffusori in ambienti diversi che, al ricevimento del segnale d’allarme inviato dalla centralina, erogano contemporaneamente il getto di nebbia in due stanze, per la massima diffusione ed evitando così un attacco su più fronti da parte dei ladri.

Il sistema è particolarmente efficace e secondo la nostra opinione, indicato per chi vuole proteggere abitazioni con più punti da cui un malintenzionato potrebbe accedere, per assicurare una diffusione contemporanea della nebbia e minimizzare il rischio di furti.

Il nebbiogeno proposto da Oversec funziona con una modalità pulsativa che prevede l’emissione di nebbia in 5 cicli da 20 secondi ciascuno, e il serbatoio da 3,1 litri può garantire fino a un massino di 4 erogazioni, prima di dover essere rifornito.

La nebbia prodotta viene diffusa nell’ambiente per una durata continuativa di 60 secondi, e gli eventi di attacco sono registrati dalla centrale, in grado di ricevere segnali di allarme da 4 sensori collegati contemporaneamente anche in caso di blackout, grazie alle 2 batterie da 12 Volt in dotazione.

Oversec Combi Tuono può gestire fino a 4 dispositivi in uscita, la centrale misura 40 x 32 x 17 centimetri e i diffusori 43 x 21 x 16 centimetri; il consumo elettrico medio è di 70 Watt, che salgono a 1800 Watt in fase di erogazione, mentre per il funzionamento in Stand-By sono sufficienti 5 Watt assorbiti dalla rete elettrica.

Migliori antifurto nebbiogeni

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.