Palazzetti Alba 4,5

di Andrea Pilotti 16 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla cucina a legna Palazzetti Alba 4,5, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Palazzetti Alba 4,5 è una cucina a legna di libera installazione, selezionata dalla nostra redazione in classifica per la qualità di materiali e assemblaggi, e per il design retrò curato nei particolari.

Esternamente troviamo infatti un rivestimento in lamiera smaltata dal look vintage che riprende la tradizione delle cucine economiche di un tempo, con finiture in acciaio inox e piastra superiore in acciaio per ottimizzare la distribuzione del calore utile alla cottura.

Anche il forno, che misura 46 x 40 x 26 centimetri, è rivestito in materiale smaltato nero, mentre all’interno del focolare troviamo ampio impiego di pietra refrattaria, accorgimento utile a massimizzare l’efficienza energetica.

Disponibile nelle varianti di colore bianco e canna di fucile, Palazzetti Alba 4,5 garantisce una potenza termica globale di 5 kW, con un rendimento del 77%, e misura 90 x 60 x 85 centimetri.

Alcuni dati tecnici, utili da riportare in questa recensione, riguardano la dimensione della presa d’aria esterna (diametro 100 mm) e il diametro scarico fumi (120 mm), per una cucina a legna da installare in ambienti con superficie non inferiore a 60 metri cubi.

Migliori cucine a legna

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.