Palazzetti Ecofire A70

Leggi la mia recensione del camino a pellet Palazzetti Ecofire A70, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Palazzetti Ecofire A70

Pro

  • Ventilazione con doppio motore elettrico
  • Sistema di caricamento indipendente del pellet

Contro

  • Serbatoio di limitata capacità
  • Manca un telecomando
  • Non è prevista la canalizzazione dell’aria calda

Palazzetti Ecofire A70 è un caminetto a pellet adatto per locali di piccole dimensioni, così come testimonia una potenza termica di 9 kW e un serbatoio con capacità di soli 15 kg. Questo modello distribuisce aria calda dalla griglia superiore tramite doppia ventola. Se invece si desidera collegare un impianto di canalizzazione è necessario valutare l’acquisto della versione AC70.

Il caminetto prevede il caricamento del combustibile senza doverlo estrarre dalla sua sede, ma bensì inserendo nella controcappa uno sportello con scivolo oppure scegliendo un kit con cassetto estraibile frontale.

La resa termica è di buon livello e sfrutta un braciere in ghisa e una caldaia progettata con innovativo sistema di turbolatori. Le funzioni sono decisamente complete trovando tutto il necessario per rispondere ad ogni mia esigenza.

Oltre alle consuete impostazioni per personalizzare il funzionamento con tre programmi indipendenti giornalieri, posso impiegare la modalità Eco Mode con arresto della caldaia al raggiungimento del comfort desiderato, Delta per stabilire il numero di gradi rispetto alla temperatura impostata spegnendo o avviando in automatico la combustione, nonché beneficiare della riaccensione dopo un black-out, bloccare la tastiera e inserire la funzione antigelo fissando una temperatura minima al di sotto della quale la macchina si accende.

Nel complesso reputo Ecofire A70 un caminetto a pellet dal buon rapporto qualità prezzo, con l’unico svantaggio di aver previsto un pannello di controllo senza telecomando. Per la gestione da remoto non c’è nulla di serie, tuttavia è possibile acquistare tra gli optional un modulo di rete per sfruttare l’App Palazzetti.

Migliori camini a pellet