Palazzetti Ecofire Eldora 9

Leggi la mia recensione della stufa a pellet Palazzetti Ecofire Eldora 9, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Palazzetti Ecofire Eldora 9

Pro

  • Funzioni complete
  • Facile programmazione
  • Apposita modalità di supporto alla pulizia

Contro

  • Mancanza controllo da remoto tramite Wi-Fi o modulo GSM
  • Serbatoio di capacità piuttosto limitata

Chi ha la necessità di installare una stufa a pellet in un angolo, troverà in questo modello Ecofire Eldora 9 proposto dall’azienda Palazzetti, una valida soluzione. Le dimensioni di ingombro sono di 62 x 49 x 110 cm, mentre il vetro ad angolo consente una doppia visione della fiamma. La struttura è in acciaio con possibilità di scegliere quattro diversi rivestimenti, compreso un elegante versione in marmo serpentino.

La stufa offre una potenza termica di 9,1 kW, un serbatoio con capacità di 15 kg e appartenenza ad una classe di efficienza energetica A+. E’ dotata di un potente ventilatore tangenziale con portata di 400 metri cubi l’ora e 5 velocità selezionabili attraverso il telecomando oppure il pannello con display LCD.

La potenza è invece programmabile su 5 livelli, con ulteriore possibilità di inserire la modalità automatica che provvederà a mantenere costante la temperatura domestica in base al valore desiderato. Ho trovato semplice anche l’impostazione del timer per stabilire le fasce orarie di funzionamento associando diversi programmi.

A dimostrazione della completezza di questa stufa a pellet Palazzetti Ecofire Eldora 9, sottolineo la presenza di diverse funzioni. La modalità stand by assicura lo spegnimento automatico al raggiungimento della temperatura desiderata, mentre Economy permette di stabilire la massima potenza durante il funzionamento in automatico.

In caso di black-out la stufa si riavvia e mantiene tutte le impostazioni, inoltre c’è la possibilità di verificare le ore residue di funzionamento prima di effettuare la manutenzione tecnica consigliata. Di grande utilità anche la modalità di supporto alla pulizia che avvia il ventilatore durante la rimozione della cenere per evitare che si disperda nell’ambiente. L’unica mancanza riscontrata nel corso della prova è il controllo delle impostazioni da remoto.

Migliori stufe a pellet