in

Palazzetti Ecofire Idro 18 da Inserimento

Le nostre opinioni sul termocamino Palazzetti Ecofire Idro 18 da Inserimento, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Palazzetti Ecofire Idro 18 da Inserimento

Palazzetti Ecofire Idro 18 da Inserimento, secondo la nostra opinione, è il miglior termocamino tra i modelli selezionati.

È un modello in grado di unire un design ricercato con caratteristiche tecniche e funzionalità di buon livello.

Il prodotto è certificato 3 stelle Aria Pulita secondo gli standard stabiliti da AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali). Una certificazione che è garanzia di basse emissioni ed elevato rendimento energetico: da una parte si ha una riduzione delle polveri emesse nell’atmosfera per assicurare il rispetto della salute e dall’ambiente, dall’altra un maggior calore disponibile con minor sprechi e costi inferiori.

Il termocamino proposto in questa recensione, è dotato di sensore di livello del pellet ed è predisposto per poter installare un sistema di caricamento acquistabile come optional.

Allo stesso modo l’utente può scegliere altri accessori tra cui una serie di cornici con diverse finiture e un connection box per poter sfruttare l’App dedicata Palazzetti e gestire il dispositivo da remoto.

La potenza termica nominale è di 18 kW, con un rendimento del 92,67% e un consumo orario che oscilla tra 1,035 e 4,01 kg/h. Il serbatoio ha una capacità massima di 30 chilogrammi che assicura un’autonomia fino a 29 ore.

Tra i dati tecnici c’è anche da sottolineare una classe di efficienza energetica A++. Per il controllo di tutte le funzioni, sulla struttura è stato inserito un pannello digitale con comandi a sfioramento. A completare la dotazione di serie c’è un vaso di espansione chiuso, valvola di sicurezza, manometro e valvola anticondensa.

Palazzetti Ecofire Idro 18 da Inserimento è un termocamino completo sotto tutti i punti di vista. Rappresenta una buona scelta d’acquisto per chi vuole riscaldare ambienti di medie dimensioni con un impatto estetico garantito dalla fiamma viva, avendo un occhio di riguardo per l’ambiente.

Migliori Termocamini

Termocamino o stufa a pellet?