in

Panasonic RP-BTD10

Le nostre opinioni sulle cuffie wireless Panasonic RP-BTD10, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Panasonic RP-BTD10

Panasonic RP-BTD10 sono cuffie wireless che, pur rientrando in una fascia media, offrono caratteristiche interessanti. Il look è decisamente moderno grazie al contrasto cromatico tra le rifiniture in acciaio spazzolato, il nero lucido delle plastiche e la vivacità dell’anello verde inserito nel padiglione.

I cuscini sovrauricolari risultano ben imbottiti e comodi, mentre non è presente nessun tipo di rivestimento felpato all’interno dell’archetto. Sulla parte esterna di sinistra sono stati posizionati i comandi per poter rispondere o terminare una chiamata e il pulsante che svolge la duplice funzione di accensione/spegnimento e associazione Bluetooth.

Nella stessa zona trovano collocamento la presa micro USB per la ricarica e l’attacco audio da 3,5 millimetri per l’eventuale collegamento tramite cavo. In quest’ultimo caso è bene ricordare che la connessione wireless attiva viene subito interrotta e non sarà nemmeno possibile rispondere ad eventuali chiamate in arrivo.

Una particolarità da evidenziare è la presenza della connessione tramite NFC che avviene avvicinando il dispositivo compatibile al padiglione di sinistra.

Passando alle prestazioni sonore, la resa audio è complessivamente di buona qualità e offre un corretto equilibrio. La riproduzione delle medie e alte frequenze rappresenta senza dubbio uno degli aspetti più positivi di questo modello, con i bassi che risultano molto profondi con connessione cablata, mentre perdono consistenza in modalità wireless.

Panasonic RP-BTD10 hanno la tendenza ad enfatizzare maggiormente le media e alte frequenze. Non rappresentano un modello che consigliamo a chi ama i bassi particolarmente profondi, ma piuttosto a chi sta cercando un prodotto con connessione Bluetooth o NFC e che sia in grado di assicurare leggerezza, comfort e solidità per un pratico utilizzo in qualsiasi condizione.

Migliori cuffie wireless