Recensione Panasonic TX-24JS350E

Recensione della smart TV 24 pollici Panasonic TX-24JS350E, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Panasonic TX-24JS350E

Pro

  • Finiture in metallo
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Media Player integrato per visualizzare contenuti tramite USB
  • Facile utilizzo
  • Compatibile con i principali assistenti vocali

Contro

  • Manca la connessione bluetooth

Panasonic TX-24JS350E è una TV smart caratterizzata da un design moderno ed elegante impreziosito dalla finitura in metallo spazzolato della cornice inferiore e dell’ampio piedistallo. La base di appoggio così estesa è garanzia di massima stabilità, mentre se desideriamo installare lo schermo a parete c’è da mettere in conto un abbondante spessore che va ad incidere sulla resa estetica.

Questo modello sfrutta un panello a LED e la tecnologia HDR per generare immagini con risoluzione massima HD di buona qualità. Il contrasto raggiunge livelli soddisfacenti, così come la brillantezza dei colori e la profondità dei neri.

L’audio non è certo molto potente dovendo contare su due altoparlanti di soli 2,5 W ciascuno e assenza del supporto allo standard Dolby Atmos. Inutile dire come sia consigliato l’acquisto di una soundbar per rendere i dialoghi chiari senza dover mettere il volume al massimo e nel contempo riprodurre tutti gli effetti sonori.

Le funzioni smart le ritengo essenziali e non certo all’altezza di altri modelli concorrenti. Il limite più evidente riguarda il numero di applicazioni installate e quelle scaricabili online. In pratica dispongo da subito di Netflix, YouTube e Amazon Prime Video, non avendo però trovato altre piattaforme molto diffuse come NOW TV, DAZN e Disney +. Oltretutto non sono nemmeno presenti nella limitata lista del webstore quindi, in caso volessi utilizzarle, devo arrangiarmi in altro modo acquistando specifiche chiavette.

Considero invece utile poter riprodurre con il Media Player integrato contenuti direttamente da supporti di storage collegati alla presa USB, mentre non sono in grado di registrare sui medesimi dispositivi film e programmi TV.

Altro valore aggiunto è la possibilità di accendere e spegnere l’apparecchio, cambiare canale e alzare o abbassare il volume tramite comandi vocali di Alexa e Google Assistant. Infine evidenzio la mancanza della connettività bluetooth, dovendo collegare le cuffie tramite cavo grazie al jack da 3,5 mm posizionato lateralmente.

Il mio giudizio per questa TV Smart Panasonic TX-24JS350E è positivo sulla base del favorevole rapporto qualità prezzo. Spendendo una cifra ragionevole posso sfruttare un televisore dal gradevole design, beneficiare di immagini con un buon livello di realismo in qualsiasi condizione e accedere con semplicità ai contenuti multimediali via internet. A tal proposito, tuttavia, consiglio di valutare con attenzione quali piattaforme si intendono utilizzare e verificare che siano già installate oppure scaricabili dal webstore.

Migliori Tv smart 24 pollici