Le mie opinioni sulla Smart Tv da 40 pollici Panasonic TX-40FXW654, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Panasonic TX-40FXW654
Pro
- Buona qualità delle immagini
- Sistema operativo molto intuitivo
- Possibilità di registrare su chiavetta USB e Hard Disk esterno
Contro
- Audio non di grande qualità
- Manca la connessione Bluetooth
Panasonic TX-40FXW654 è una TV con schermo da 40 pollici e possibilità di connessione alla rete tramite Wi-Fi per aver accesso a tutte le funzionalità multimediali.
Il sistema operativo offre un’interfaccia intuitiva, mentre un discreto numero di applicazioni permette da subito di accedere a contenuti video in streaming sfruttando il tasto Netflix dedicato sul telecomando. La connettività Bluetooth non è presente ed esclude la possibilità di un semplice collegamento di cuffie wireless.
Questo modello è dotato di una serie di modalità specifiche per chi desidera guardare film, eventi sportivi oppure per sessioni di gaming. La resa audio non è nulla di eccezionale e volendo effetti sonori più coinvolgenti consigliamo di collegare una soundbar.
Discorso diverso per la qualità video che risulta soddisfacente grazie al supporto degli standard HDR, HDR10 e HLG. La gamma cromatica è precisa e realistica, con immagini molto nitide che sfruttano tutte le potenzialità del pannello con risoluzione 4K.
Panasonic TX-40FXW654 è nel complesso una TV che non presenta le più ricche funzionalità smart, ma comunque sufficienti per usufruire dei servizi delle principali piattaforme di streaming.
Tra i punti di forza sottolineiamo la facilità di installazione e programmazione, una qualità delle immagini che non fa ripiangere modelli di fascia più alta, possibilità di registrazione su supporto di memoria esterno e un gradevole design che di certo fa sempre piacere.