in

Panasonic TX-49FX550E

Le nostre opinioni sulla TV 4K 49 Pollici Panasonic TX-49FX550E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Panasonic TX-49FX550E

Panasonic TX-49FX550E è una TV a led con pannello da 49 pollici e una risoluzione massima 4K (3840 x 2160 pixel).

Caratteristiche estetiche che contraddistinguono i modelli proposti dalla casa giapponese, sono la semplicità nelle linee e un design molto essenziale. Aspetti che ritroviamo in questo prodotto con un look senza grossa personalità che, tuttavia, si inserisce senza difficoltà in qualsiasi ambiente.

Panasonic TX-49FX550E

I principali dati tecnici da sottolineare sono la compatibilità con lo standard HDR che assicura immagini realistiche e adeguata accuratezza nei dettagli, elevati valori di contrasto, Wi-Fi integrato e una classe di efficienza energetica A+ con soli 100 kW/h di consumo annuo.

Il modello, proposto in questa recensione, rientra nella categoria delle TV smart anche se, da tale punto di vista, offre potenzialità abbastanza limitate rispetto ai modelli selezionati. Per poter visualizzare contenuti personali come foto e filmati, si può sfruttare la connessione tramite porta USB collegando una chiavetta o altro dispositivo esterno di memorizzazione. La sezione audio non ha nulla di particolare da dover sottolineare ed è costituita da due altoparlanti con potenza di 10 watt ciascuno.

Panasonic TX-49FX550E

Panasonic TX-49FX550E è un modello che non impressiona né dal punto di vista estetico e tanto meno per il numero di funzionalità offerte. Tuttavia, secondo la nostra opinione, ha un rapporto qualità prezzo da non sottovalutare: è una soluzione ideale per chi vuole una TV a led con risoluzione 4K che offra una buona qualità delle immagini, ma senza prestare particolare interesse per le funzioni smart.

Migliori TV 4K 49 Pollici