Panasonic TX-55FX550E

di Andrea Pilotti 18 Giugno 2019

Le nostre opinioni sulla TV 4k 55 pollici Panasonic TX-55FX550E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Panasonic TX-55FX550E

Pro

  • Rapporto qualità prezzo
  • Resa in HDR
  • Contrasto
  • Realismo delle immagini

Contro

  • Audio migliorabile in termini di potenza
  • Funzioni Smart e di connettività limitate

Panasonic TX-55FX550E è una TV con schermo da 55 pollici, risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) e una classe di efficienza energetica A+ con consumo annuo di 125 kWh.

Panasonic TX-55FX550E

È un modello dal design molto essenziale caratterizzato da un classico piedistallo in zona centrale. Non è il dispositivo che ci ha maggiormente colpito dal punto di vista estetico, pur garantendo una linea moderna e una sufficiente eleganza.

Tra le principali caratteristiche c’è da sottolineare il supporto dello standard video HDR, elevati livelli di contrasto, qualità delle immagini con buon realismo e Wi-Fi integrato per il collegamento a internet.

Panasonic TX-55FX550E

Non è prevista la connessione Bluetooth; sono invece presenti 2 prese USB per poter collegare una chiavetta o altro supporto di memoria esterna, in modo da riprodurre contenuti personali. Migliorabile la sezione audio composta da due altoparlanti con una potenza complessiva di 20 watt.

Panasonic TX-55FX550E

Panasonic TX-55FX550E non è, secondo la nostra opinione, la TV 4K con le migliori performance e numero di funzionalità smart tra i modelli recensiti. Tuttavia, offre un rapporto qualità prezzo che riteniamo apprezzabile: con una spesa decisamente contenuta si può acquistare un apparecchio televisivo con schermo a led 4K e dalla soddisfacente resa visiva.

Migliori tv 4k 55 pollici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.