in

Panasonic TX-65GZ2000

TX-65GZ2000 è una Tv da 65 pollici con pannello OLED Professional Edition dotato di una tecnologia di raffreddamento in grado di migliorare luminosità e contrasto delle immagini. Il sistema audio Dolby Atmos è integrato nella TV. Leggi la recensione per conoscerne pro e contro.

Panasonic TX-65GZ2000

Pro

  • Qualità delle immagini
  • Pannello Oled raffreddato
  • Dolby Atmos integrato
  • Alta gamma dinamica immagini
  • Forte luminosità di picco
  • Buona qualità costruttiva

Contro

  • Costoso
  • Sistema di gestione App migliorabile

Recensione

Panasonic ha sviluppato una tecnologia di gestione del calore generato dal pannello OLED in grado di produrre una maggiore luminosità complessiva per sfruttare al meglio la tecnologia HDR.

Oltre al normale HDR10 statico e alla trasmissione HLG, la piattaforma tecnologia utilizza anche i metadati dinamici Dolby Vision e il suo rivale HDR10+. Lo schermo è conforme a HDR Photo, un nuovo standard che consente di guardare le foto sfruttando l’HDR.

Panasonic TX-65GZ2000

Grazie al processore HCX Pro la qualità dei dettagli è notevole e non abbiamo notato alcun effetto di posterizzazione dell’immagine anche in presenza di upscaling.

L’elevata luminosità nativa non richiede una mappatura eccessiva dei toni, il risultato è un’immagine HDR fluida e convincente. La fedeltà dei colori è elevata, stesso dicasi per il contrasto.

Panasonic TX-65GZ2000 telecomando

Le immagini sono sempre ben fluide, anche nelle scene di film d’azione, la bassa latenza dello schermo aiuta anche quando si utilizza la tv per giocare.

La connettività include 3 porte USB, 4 ingressi HDMI v2.1 4K con supporto di gioco HDCP 2.2 e Auto Low Latency, un’uscita audio digitale ottica ed Ethernet per supportare Wi-Fi e Bluetooth integrati. Un jack da 3,5 mm funge anche da uscita cablata per cuffie o subwoofer.

Panasonic TX-65GZ2000 vista laterale

La piattaforma My Home Screen v4.0, facilmente personalizzabile, offre una navigazione dei veloce operante con la maggior parte dei servizi di streaming.

Panasonic TX-65GZ2000 è senza dubbio uno dei migliori televisori OLED del 2019. La precisione delle immagini è notevole, con neri puri e la grande gamma dinamica. Le immagini SDR sono tra le migliori che abbiamo visto sulle nuove uscite del 2019.

Panasonic TX-65GZ2000 consumo energetico

La qualità audio è molto buona e offre un campo sonoro ampio e tridimensionale intorno alla parte anteriore della TV. Tuttavia, non riesce a creare un suono completamente avvolgente a causa della mancanza di altoparlanti posteriori.

Il Dolby Atmos integrato evita agli utenti di sborsare altri soldi per un ulteriore hardware esterno e godere di un audio 3D.

Migliori Tv Oled 4k 65 pollici