Le mie opinioni sulla TV 4K 49 pollici Philips 49PUS8503, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Philips 49PUS8503
Pro
- Funzione Ambilight
- Design
- Complete funzionalità Smart
- Qualità video
Contro
- Registrati problemi minori di aggiornamento firmware
Philips 49PUS8503 è una TV LED con pannello da 49 pollici, una massima risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e una frequenza nativa pari a 60 Hz. Questo modello si fa da subito apprezzare, oltre che per una sottile cornice, ridotto spessore ed elegante piedistallo, per le funzioni Ambientlight. Si tratta di un sistema a led con tecnologia HUE (si possono associare e comandare con i principali assistenti vocali) inserito posteriormente e programmabile per ottenere suggestivi effetti luminosi sia in modalità gioco che durante l’ascolto della musica.
Il dispositivo non si ferma al solo aspetto estetico ma è in grado di offrire un’elevata qualità delle immagini, unendo le prestazioni del processore P5 Perfect Pictures con l’HDR Premium per ottimizzare il contrasto, la vivacità dei colori e il livello dei dettagli. Da sottolineare anche la funzione Micro Dimming Pro per una retroilluminazione modulabile a seconda delle scene processate.
La sezione smart non delude affatto vista la facilità di programmazione e la completezza di funzioni. Del resto il sistema operativo Android Oreo assicura fluidità, semplicità e un’ampia scelta di applicazioni disponibili o da scaricare. Il firmware è aggiornabile in modo automatico, collegandosi online oppure tramite USB.
Philips 49PUS8503 è secondo la mia opinione un buon acquisto. I vantaggi offerti sono una soddisfacente resa audio-video, immediatezza nell’utilizzo, complete funzionalità smart con solo qualche problema evidenziato nell’aggiornamento firmware. Sono inconvenienti che a volte capitano con i sistemi Android, tuttavia la serietà dalla casa madre olandese è garanzia di pronta assistenza e correzione degli eventuali bug in pochi giorni.