Philips 55OLED903/12

di Andrea Pilotti 24 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla TV OLED 4K 55 Pollici Philips 55OLED903/12, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Philips 55OLED903/12

La TV Philips 55OLED903/12 si presenta con il suo impatto visivo particolare, in buona parte grazie al caratteristico Philips Ambilight, con i suoi LED intelligenti, che rende più coinvolgenti non solo i film ma anche i giochi e l’ascolto di musica.

Per ovviare alle problematiche audio legate allo spessore dei pannelli OLED, Philips ha introdotto la soluzione realizzata da Bowers & Wilkins che assicura buone prestazioni sia in termini di dinamica che di bassi, senza disturbare il design del televisore. Anche la presenza e la chiarezza dei dialoghi traggono giovamento da questo nuovo sistema.

La precisione dei dettagli, indipendemente dal tipo di sorgente che si sta utilizzando, è garantita dal processore Philips P5, che contribuisce significativamente alla fluidità dei movimenti. Il miglioramento dell’immagine è affidato al Perfect Natural Motion e al Micro Dimming Perfect, a causa dei quali però forse ne risente in parte la naturalezza dell’immagine.

Il pannello, un 16:9 55 pollici OLED Ultra HD 4K (3840×216), si fregia dello standard più evoluto di High Dynamic range, l’ HDR10+. Tra i pro annoveriamo anche l’alta luminosità dichiarata di 1000 nits. La gamma dei colori è, come ci ha da sempre abituati Philips, veramente molto ampia.

Una nota di merito per la calibrazione di fabbrica, che risulta già molto più che sufficiente. La classe energetica è la B e l’apparecchio è equipaggiato di timer di spegnimento automatico. Nel modello proposto, oltre al classico telecomando Philips, si aggiunge un nuovo telecomando, di design.

Essendo un apparecchio di impostazione fortemente Smart, gestito da un Android 7.0 che su questo modello non risulta molto reattivo, la scelta dei contenuti è ampliata dal Google Play Store e dalla galleria di app di Philips dove trovare film, programmi, musica, giochi e applicazioni online.

Il rapporto qualità prezzo è a parer nostro buono, anche in funzione del riposizionamento verso il basso della gamma OLED proposta da Philips, che ha fatto scendere il prezzo anche di questo apparecchio.

migliori Tv oled 4k 55 pollici

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.