in

Philips 55PUS6503/12

Le nostre opinioni sulla TV 4k 55 pollici Philips 55PUS6503/12, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Philips 55PUS6503/12

Philips 55PUS6503/12 è una TV LED con linee moderne e uno schermo ultrasottile, caratteristiche estetiche che non passano inosservate una volta installato l’apparecchio in casa.

Il suo punto di forza è la qualità delle immagini che risultano avere un buon grado di nitidezza, apprezzabile fluidità con colori naturali e brillanti. Indipendentemente dal tipo di contenuto, si ottiene una visione con elevato contrasto grazie alla tecnologia Micro Dimming Pro con regolazione automatica in base alla luce ambientale.

La risoluzione Ultra HD, gli oltre 8 milioni di pixel che compongono le immagini e lo standard HDR Plus fanno il resto, garantendo un’esperienza visiva sempre coinvolgente.

Questo modello rientra nella categoria delle TV smart, tuttavia su questo fronte offre prestazioni al di sotto delle aspettative. Il sistema operativo non è Android ma bensì Linux con tutti i limiti connessi, ossia limitate funzioni, uno store con poche applicazioni scaricabili e un’interfaccia utente abbastanza lenta e poco intuitiva.

Valida la sezione connettività con tutto il necessario per un pratico utilizzo. La TV è equipaggiata con 3 uscite HDMI, 2 prese USB, uscita audio digitale, ingresso audio L/R, presa Ethernet e uscita cuffie.

Philips 55PUS6503/12 è una TV 4K decisamente economica che consigliamo a chi desidera godersi la visione di film o eventi live. Si potrà sfruttare l’ampiezza dello schermo da 55 pollici e una qualità delle immagini che lascia ben poco spazio a critiche. Se si cerca un apparecchio con avanzate funzioni smart per guardare contenuti in streaming, utilizzare comandi vocali e scaricare app da un rifornito store, è opportuno valutare altri modelli.

Migliori tv 4k 55 pollici