in

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa

Le nostre opinioni sul cuocipappa Philips Avent SCF870/20 EasyPappa, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa

Pro

  • Diverse funzionalità
  • Possibilità di lavorare ortaggi, frutta e carni
  • Si può frullare senza travasare il cibo in altro contenitore
  • Adatto anche la fase di crescita post svezzamento

Contro

  • Piccole fuoriuscite d’acqua durante la cottura a vapore
  • Alcune componenti tendono a macchiarsi
  • Assenza di timer o di segnalatore per gestire i tempi e il livello dell’acqua
  • Frullati non sempre omogenei

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa è un cuocipappa con motore da 400 watt che combina le funzioni di cottura a vapore e frullatore, riuscendo a lavorare cibi vari, quali carne, verdura, frutta e pesce.

Dotato di una caraffa che può contenere fino a 800 gr di alimenti solidi e 450 ml di liquidi, il prodotto è venduto assieme alla comoda spatola per prelevare il cibo, al dosatore e al ricettario.

Tutte le parti che vengono in contatto con gli alimenti, compreso il bicchiere, il coperchio e il portalame interno, sono senza BPA ma dopo un utilizzo intensivo e a contatto con ortaggi come la zucca tendono a macchiarsi, anche se lavati regolarmente in lavastoviglie.

L’utilizzo è estremamente semplice e aggiungendo una dose di acqua nel serbatoio, da 50, 100, 150 o 200 ml, la cottura dei cibi dura rispettivamente 5, 10, 15 o 20 minuti al termine dei quali viene emesso un segnale acustico e l’elettrodomestico si arresta automaticamente.

Pratica la possibilità di girare il bicchiere per poter frullare ed omogeneizzare evitando travasi, nonostante qualche piccola fuoriuscita d’acqua.

Meno comoda, invece, è la cottura a vapore, vista l’assenza di un timer o di un segnale che permetta meglio di gestire i tempi di cottura e che avverte dell’esaurimento dell’acqua.

Qualche difficoltà si riscontra anche nell’apertura poco morbida del tappo della brocca e talvolta i frullati hanno una consistenza non completamente uniforme, salvo insistere con la lavorazione.

Questo cuocipappa si rivela indicato anche per preparare vellutate e passati e quindi adatto sia per la fase di crescita a partire da 6 mesi, che per i bambini con più di 1 anno.

Migliori cuocipappa