Le mie opinioni sul ferro da stiro Philips Azur Performer Plus GC4516, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Philips Azur Performer Plus GC4516
Philips Azur Performer Plus GC4516 è un ferro da stiro che combina buone prestazioni a maneggevolezza e facilità di utilizzo. L’impostazione dei programmi rispetto ai tessuti da stirare assicura sempre la giusta quantità di vapore. L’erogazione del vapore arriva a 45 grammi al minuto, il colpo di vapore è il più potente in classifica con 190 g/min.
La diffusione omogenea ed efficiente del vapore è affidata alle quattro aeree di micro fori, una sulla punta, due sulla parte laterale e una sulla parte finale della piastra.
Il rivestimento della piastra SteamGlide Plus antigraffio garantisce scorrevolezza e facilità nella stiratura. I punti più ostinati sono invece affidati alla punta della piastra a tripla precisione. La particolare scanalatura permette di stirare le porzioni di tessuto più difficili, come gli spazi fra i bottoni o fra le pieghe.
Anche il peso contenuto di circa 1,7 chilogrammi e l’impugnatura soft touch del ferro semplificano le operazioni di stiratura.
Il serbatoio estraibile, con la sua capacità di 300 millilitri, garantisce una buona autonomia e può essere riempito senza problemi con l’acqua del rubinetto. Il sistema di pulizia automatico integrato e l’apposito contenitore estraibile per la raccolta del calcare preservano infatti le qualità dell’elettrodomestico anche dopo un lungo utilizzo.
Come altri ferri da stiro presenti in classifica, l’oggetto di questa recensione è dotato di sistema di spegnimento automatico, di funzione anti gocciolamento, e di erogazione del vapore verticale.
Philips Azur Performer Plus GC4516 è secondo la mia opinione un ferro da stiro indicato per chi desidera un prodotto di facile utilizzo, con un buon rapporto qualità prezzo e senza rinunciare ad un tocco di colore. Il ferro è infatti disponibile in due piacevoli colori: bianco e turchese.