Philips BT7202/16

di Andrea Pilotti 17 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul regolabarba elettrico Philips BT7202/16, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Philips-BT7202-16

Philips BT7202/16 è un regolabarba elettrico destinato a rifinire baffi, barba corta e basette.

L’apparecchio è fornito del sistema Lift & Trim, un pettine integrato che solleva i peli, disponendoli nella posizione più adatta al taglio. Tale funzione si rivela particolarmente utile in caso di barbe molto dure, increspate o folte.

Dotazione peculiare dell’apparecchio è, secondo la nostra opinione, il sistema di aspirazione integrato. Questa funzione rende il modello particolarmente igienico e ci permette di mantenere l’ambiente di rasatura pulito, senza i classici residui della rifinitura, piccoli e difficili da rimuovere.

Il motore di aspirazione è potente, riuscendo a catturare la maggior parte dei peli appena tagliati. Il cassettino di raccolta è posto vicino alla lama ed è realizzato in plastica trasparente, accorgimento che risulta sia utile nel capire quando svuotarlo, sia gradevole dal punto di vista estetico.

La rotellina sull’impugnatura permette di scegliere la lunghezza di rifinitura da 0,5 a 10 millimetri. Si tratta di una caratteristica che rende l’apparecchio una buona scelta per chi non ama i continui cambi di pettine.

Philips BT7202/16 è, secondo la nostra opinione, un regolabarba elettrico leggero e maneggevole, con i suoi 141 grammi e la presa ergonomica.

Migliori regolabarba elettrici

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.