Philips Cucina HR3705/00

Recensione dello sbattitore elettrico Philips Cucina HR3705/00, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Philips Cucina HR3705:00

Pro

  • Prezzo basso
  • Buona qualità dei materiali
  • Struttura robusta
  • Peso contenuto
  • Molto maneggevole

Contro

  • La maniglia non ha un inserto antiscivolo

Philips Cucina HR3705/00 è uno sbattitore elettrico che fa parte della collezione Daily, ovvero una linea di piccoli elettrodomestici caratterizzati dal buon rapporto qualità prezzo. Ho subito notato la solidità offerta dal rivestimento plastico e un peso non eccessivo di poco superiore agli 800 grammi.

La maniglia assicura una presa confortevole anche se manca un inserto in gomma per migliorare il grip con mani bagnate, c’è solo qualche piccolo rilievo per rendere la superficie ruvida. Solitamente lo sbattitore è utilizzato per lavorazioni piuttosto brevi, ma visto il peso contenuto lo puoi impiegare anche per preparazioni più lunghe senza affaticare il braccio.

Come consuetudine per questa tipologia di apparecchi, nella fornitura ho trovato una coppia di fruste coniche e una di ganci per impastare in acciaio inox. Quest’ultimo accessorio ha la particolarità di avere innesti differenti, quindi devi prestare attenzione alla corretta posizione durante il montaggio e non sforzare l’inserimento. Il motore elettrico ha una potenza nella media di 300 watt, il che significa poter lavorare buone quantità di ingredienti senza problemi. In base alle necessità disponi di 5 velocità e anche una modalità turbo per ottenere la massima potenza. I comandi sono posizionati in modo da poterli azionare con il pollice usando una sola mano, compreso il tasto per l’espulsione degli accessori.

Un particolare importante per uno sbattitore elettrico è la lunghezza delle fruste. Infatti non è una misura standard e può variare, anche se di poco, in base alle scelte del fabbricante. In questo caso, una volta inserite, misurano 13,5 centimetri. Un valore da tenere in considerazione a seconda dell’altezza del recipiente utilizzato, così da riuscire a mescolare gli ingredienti in modo omogeneo senza lasciare residui sul fondo.

Philips Cucina HR3705/00 possiede tutte le caratteristiche e qualità che puoi chiedere ad uno sbattitore elettrico. Grazie ad una buona maneggevolezza e le diverse velocità benefici di notevole versatilità d’uso, potendo montare rapidamente a neve i bianchi d’uovo, preparare impasti per torte e molto altro.

Migliori sbattitori elettrici