Recensione Philips Daily Collection ProMix HR 2531/00

Recensione del minipimer Philips Daily Collection ProMix HR2531/00, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Philips Daily Collection ProMix HR 2531/00

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Molto pratico il sistema di sgancio del pacco lame
  • Si ottengono composti omogenei in breve tempo
  • Pochi schizzi durante l’utilizzo

Contro

  • Nessun accessorio in dotazione
  • Una sola velocità di funzionamento

Philips Daily Collection ProMix HR2531/00 è un frullatore a immersione dal design ergonomico e davvero essenziale sotto tutti i punti di vista. Infatti la fornitura risulta composta dal solo mixer con annesso il bicchiere graduato da 500 ml.

La struttura è interamente realizzata in materiale plastico ma, comunque, sembra assicurare un’adeguata robustezza e non fa temere facili rotture. Il cavo della corrente è sufficientemente lungo, mentre la spina schuko potrebbe richiedere l’impiego di un adattatore.

Il peso contenuto e l’impugnatura con inserto in gomma antiscivolo mi garantiscono una buona maneggevolezza e poter operare a lungo senza affaticare troppo polso e braccio. Il funzionamento prevede un pulsante da tenere premuto per avviare la rotazione delle lame.

Di conseguenza sfrutto sempre tutti i 650 watt del motore elettrico, senza disporre di una modalità Turbo e possibilità di variare la velocità. Del resto sono funzioni che avrebbero ben poco senso visto che l’apparecchio si limita a frullare e miscelare ingredienti per ottenere composti omogenei.

Inoltre la potenza e l’affilatura delle lame permettono, in caso di necessità, anche di trattare alimenti duri con una certa efficacia. Molto comodo il sistema di rilascio per sganciare il gruppo lame e procedere alla veloce pulizia sotto un getto d’acqua.

Philips Daily Collection ProMix HR2531/00 è il classico frullatore a immersione senza troppi fronzoli e progettato, esclusivamente, per svolgere poche semplici preparazioni. Rappresenta una valida ed economica scelta di acquisto qualora desideriamo frullare frutta e verdura oppure lavorare ingredienti morbidi per ottenere maionese, vellutate o creme.

Un apparecchio affidabile, maneggevole e molto pratico che consente di operare direttamente nella pentola senza produrre schizzi grazie alla forma della campana proteggi lame, oppure in alternativa sfruttare il contenitore in dotazione.

Migliori frullatori a immersione