Philips HD2583/00 Daily Collection

Recensione del tostapane elettrico Philips HD2583/00 Daily Collection, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Philips HD2583/00 Daily Collection

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Puoi regolare il tempo del riscaldamento in base al grado di doratura desiderato
  • Funzione per tostare pane congelato
  • Sono comprese le pinze per preparare toast imbottiti
  • Fessure di ingresso molto ampie

Contro

  • Non ha il sistema di auto-espulsione della fetta
  • Serve qualche tentativo per ottenere i risultati voluti

Philips HD2583/00 è un tostapane appartenente alla linea Daily Collection, caratterizzato da un design essenziale e un elegante rivestimento in plastica bianca (c’è anche la versione di colore nero).

Le dimensioni le reputo nella norma, mentre ho apprezzato una larghezza di circa 3,5 centimetri di ciascuna delle due fessure, così da poter inserire un toast imbottito senza alcun problema. Puoi usare anche fette di pane in cassetta con spessore generoso, sfruttando la coppia di classiche pinze in dotazione per facilitare inserimento ed estrazione.

Il riscaldamento è piuttosto rapido grazie alla resistenza elettrica da 600 watt. La regolazione del grado di doratura risulta molto funzionale potendo utilizzare il pratico selettore a rotella, mentre per accendere il dispositivo devi abbassare la leva.

Questo modello non è dotato del tradizionale sistema di auto-espulsione della fetta, ma bensì integra un timer che spegne l’apparecchio a cottura ultimata. In pratica dovrai fare qualche prova per capire quale delle 8 impostazioni disponibili è adatta alla tostatura che desideri. Due valori indicati da appositi simboli ti permettono, rispettivamente, di riscaldare croissant e panini collocando l’apposita griglia e tostare il pane congelato.

Nel corso della prova Philips HD2583/00 si è dimostrato un prodotto molto efficiente e senza particolari punti deboli. Svolge bene la sua funzione riuscendo a tostare rapidamente fette di pane anche di grosso spessore, evitando che si possano bruciare con facilità e permettendoti di arrestare il riscaldamento in qualsiasi momento premendo il pulsante stop.

Migliori Tostapane