in

Philips HD2639/90 Viva Collection

Le nostre opinioni sul tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Philips HD2639/90 Viva Collection

Pro

  • Capienza delle camere di cottura
  • Potenza
  • Vano portacavo

Contro

  • Timer non regolabile

Philips HD2639/90 Viva Collection è un tostapane verticale compatto e capiente al tempo stesso, capace di tostare fino a 4 fette di pane per volta.

Dal punto di vista estetico, l’elettrodomestico si caratterizza per le linee arrotondate ed un elegante contrasto fra il colore nero di base, leve e manici delle pinze, ed il colore alluminio della parte centrale.

Pur essendo molto compatto, le due fessure che ospitano il pane sono sufficientemente capienti e consentono di preparare rapidamente toast e panini anche con fette di pane leggermente più spesse del pane in cassetta o del pancarrè.

Per preparare sandwich e scaldare brioches, invece, è sufficiente premere la leva laterale per estrarre i due sostegni incorporati ai lati delle camere di cottura.

Convincente a nostro avviso la praticità di utilizzo. Gli appositi pulsanti posti su una delle pareti laterali attivano le funzioni di riscaldamento, scongelamento e spegnimento. Tramite la manopola collocata vicino ai pulsanti è invece possibile impostare l’intensità della doratura fra le 7 disponibili.

La potenza di 730 Watt assicura una preparazione piuttosto rapida anche di toast e panini farciti. Grazie alla funzione di spegnimento automatico non si corre il rischio di bruciare le fette di pane.

Philips HD2639/90 Viva Collection è un buon prodotto pur presentando alcune criticità. Il timer non è regolabile ed ha una durata di circa 30 secondi. Chi desidera pane ben dorato o toast caldi anche all’interno dovrà riavviare il ciclo di cottura più volte.

L’elettrodomestico si fa invece apprezzare per la facilità di pulizia, anche grazie al cassetto per le briciole, e per il vano in cui riavvolgere il cavo di alimentazione dopo l’uso.

Migliori tostapane