in

Philips HR1855/00 Viva Collection

Le nostre opinioni sulla centrifuga Philips HR1855/00 Viva Collection, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Philips HR1855/00 Viva Collection

Pro

  • Facile da usare
  • Lavaggio dei componenti veloce
  • Buona resa
  • Rapporto qualità prezzo

Contro

  • Il contenitore dello scarto deve essere svuotato spesso
  • Il beccuccio gocciola
  • Montaggio delle lame complicato

Philips HR1855/00 Viva Collection è una centrifuga da 700 watt che misura 25,5 x 25,5 x 45,7 centimetri (L x P x H). Risulta quindi un po’ ingombrante in altezza, ma offre praticità e semplicità di utilizzo.

Comoda l’apertura extra large da 75 millimetri, che permette di inserire per intero mele o altra frutta e verdura senza dover prima tagliarla a pezzi. La centrifuga è equipaggiata con un serbatoio per gli scarti da 1,2 litri.

La dotazione include una caraffa da 2 litri, facile e veloce da pulire perché, come agli altri componenti, può essere lavata e sciacquata sotto l’acqua corrente, oltre che inserita in lavastoviglie.

L’elettrodomestico dispone di una sola velocità, fornendo una buona resa in termini di quantità di succo ottenuta, a patto di non lavorare alimenti fibrosi che potrebbero compromettere il corretto funzionamento. Il quantitativo di scarto prodotto può essere più o meno umido in base alla maturazione dei frutti.

Utilizzando un limone, due arance (grossolanamente sbucciate e private della parte bianca) e 1 Kg di carote si ottiene circa 1 litro di succo, ben setacciato e con una leggera schiuma in superficie.

Ogni litro circa di succo prodotto occorre smontare la centrifuga per svuotare lo scarto di fibre accumulato. Operazione che può diventare fastidiosa quando si ha poco tempo o si vuole preparare più succo.

Il beccuccio d’uscita gocciola dopo la rimozione del bicchiere sporcando il piano di lavoro. Il montaggio delle lame richiede attenzione, perché se non perfettamente accoppiate all’albero motore la centrifuga non si avvia.

Un’operazione che può risultare fastidiosa e va eseguita con precisione, ma bisogna considerare che si tratta di un sistema di sicurezza indispensabile per questo genere di prodotti.

Il convincente rapporto qualità prezzo è un altro vantaggio di questa centrifuga che si presta bene ad essere utilizzata quotidianamente, considerando la robustezza complessiva dei materiali.

Migliori centrifughE