Philips HR2305/55

Le mie opinioni sulla macchina per fare il gelato Philips HR2305/55, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Philips HR2305/55 è una gelatiera secondo la mia opinione dal buon rapporto qualità prezzo, ed offre in dotazione un pratico e nutrito ricettario.

Si tratta di un modello ad accumulo: è dotato di un elemento refrigerante che va collocato nel congelatore diverse ore prima dell’utilizzo.

Questo aspetto rappresenta, secondo la mia opinione, un limite per chi intende fare un uso massiccio della gelatiera. Il cestello permette di ottenere 1,2 litri di prodotto cremoso o 1 litro di gelato compatto per volta e per ripetere la produzione dovranno essere messi in conto i tempi di raffreddamento del disco refrigerante.

Proprio questo aspetto, però, può rappresentare un vantaggio per chi sia alla ricerca di un oggetto semplice e funzionale, che limiti al minimo il consumo energetico (arriviamo a un massimo di 30 Watt) e si collochi in una fascia di prezzo medio-bassa.

Realizzata in materiali plastici di alta qualità, questa gelatiera domestica permette di realizzare del gelato soffice al cucchiaio ed è dotata e di coperchio trasparente che consente di valutare l’andamento della lavorazione senza aperture.

A mio parere si tratta di un buon compromesso tra funzionalità e prezzo, impreziosito da un design semplice ma curato e pensato per valorizzare la praticità d’uso soprattutto per chi è solito preparare gelato in quantità consone a un consumo in famiglia.

Migliori gelatiere domestiche