Philips MiniVac FC6148/01

di Andrea Pilotti 15 Aprile 2019

Le nostre opinioni sull’aspirabriciole Philips MiniVac FC6148/01 , la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Philips MiniVac FC614801

Philips MiniVac FC6148/01 nel complesso è un aspirabriciole soddisfacente e meritevole di una buona posizione in classifica; ciò che abbiamo più apprezzato è la qualità dei materiali plastici che offrono solidità e resistenza nel tempo.

Un aspetto interessante è la presenza di una base di ricarica da tavolo per poter posizionare comodamente in verticale il dispositivo a fine utilizzo. La maneggevolezza è garantita da una forma ergonomica ben studiata, dal manico con impugnatura soft touch e da un adeguato bilanciamento del peso che è di soli 0,8 chilogrammi.

Sotto il profilo della potenza aspirante il giudizio è buono ma non eccezionale. Se l’uso previsto è solo per raccogliere briciole, piccoli frammenti e polvere da sopra i mobili non ci sono grossi problemi; pensando ad utilizzi più gravosi come la pulizia degli interni dell’auto, consigliamo di rivolgersi a dispositivi più potenti.

La batteria agli ioni di litio è da 10,8 Volt con un’autonomia di 9 minuti, tempi di ricarica nella norma e funzione di autospegnimento a carica completata.

Philips MiniVac FC6148/01 è il classico aspirabriciole quindi, acquistandolo per svolgere questa funzione, non delude affatto. La dotazione di accessori è di buon livello con la presenza della bocchetta a lancia e della spazzola con setole per togliere la polvere dalle superfici delicate.

Da considerare il livello di rumorosità pari a 81 dB: valore elevato che, tuttavia, non causa troppi fastidi visto il tipo di utilizzo con brevi sessioni di lavoro.

Migliori aspirabriciole

Aspirapolvere con o senza filo?

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.