in

Pioneer HTP-074(B) 5.1

Le nostre opinioni sull’impianto home theatre Pioneer HTP-074(B) 5.1, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Pioneer HTP-074(B) 5.1

Pioneer HTP-074(B) 5.1 è un completo sistema home theatre composto da un sintoamplificatore modello VSX-325 a cui collegare, tramite cavi in dotazione, un subwoofer Bass-Reflex autoalimentato da 100 watt, speaker frontale con driver da 7,7 centimetri e 4 satelliti da 150 watt ciascuno.

L’impatto estetico è sicuramente paragonabile a prodotti di ben più alta fascia di prezzo, mentre dimensioni compatte e design ricercato offrono una facile integrazione in ambienti sia dallo stile moderno che classico.

Tra i vantaggi di questo modello c’è la presenza di un amplificatore dotato di 4 ingressi HDMI per collegare direttamente la TV e altri dispositivi come lettori DVD, Blu-Ray oppure console per video giochi. Da sottolineare anche la connettività Bluetooth e la predisposizione per supportare segnali 4K, anche se potrebbero esserci dei problemi di compatibilità in base al modello di apparecchio televisivo.

La qualità audio è un altro aspetto che non delude affatto, pur tenendo presente gli ovvi limiti di un prodotto da considerare a tutti gli effetti entry level. L’effetto 3D del suono assicura il godimento di una scena particolarmente coinvolgente durante la visione di film d’azione ed eventi live, ottenendo soddisfacenti risultati anche con video games di ultima generazione. Grazie al telecomando si possono effettuare tutte le impostazioni (visualizzando i menu a video) ed applicare i vari effetti ed equalizzazioni per una riproduzione con il giusto equilibrio tra alte, medie e basse frequenze.

Pioneer HTP-074(B) 5.1 va giudicato in considerazione del basso prezzo di vendita. Se da una parte non si possono pretendere le prestazioni di un modello top di gamma, dall’altra si rimane sorpresi dalla scena sonora dinamica e dalla facilità dei vari settaggi.

Uniche note negative sono i cavi in dotazione non particolarmente lunghi, alcune funzioni del telecomando utilizzabili solo con TV Pioneer e un subwoofer con bassi di non eccezionale profondità.

Migliori Impianti Home Theatre