Polti La Vaporella XT100C

Recensione del ferro da stiro con caldaia Polti La Vaporella XT100C, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Ferro da stiro - Polti La Vaporella XT100C

Pro

  • Riscaldamento rapido
  • Ferro da stiro maneggevole
  • Piastra scorrevole
  • Serbatoio facile da riempire e svuotare
  • Programma Universal per stirare qualsiasi tessuto
  • Prodotto Made in Italy

Contro

  • Nessuno

Polti La Vaporella XT100C è un ferro da stiro dotato di caldaia progettata con speciale conformazione interna per trattenere anche le particelle più piccole di calcare, evitando così il progressivo danneggiamento dei componenti interni e limitando gli interventi di manutenzione.

Dal punto di vista costruttivo è un prodotto robusto, mentre le dimensioni sono abbastanza compatte e comunque nella norma per un ferro da stiro con caldaia.

Ho apprezzato i led integrati nell’impugnatura con luci di diversa colorazione, consentendomi di sapere se l’apparecchio si sta ancora scaldando oppure è pronto per l’utilizzo, se la temperatura risulta troppo bassa e quando aggiungere l’acqua.

Ferro da stiro - Polti La Vaporella XT100C

Passando alla prova stiratura non posso che evidenziare i risultati soddisfacenti. La fase di riscaldamento è rapida e richiede non più di un paio di minuti, mentre il serbatoio da 1,5 litri assicura una lunga autonomia in fase di stiro. Il ferro è piuttosto maneggevole e con una piastra in alluminio molto scorrevole grazie a rivestimento ceramico e bordi arrotondati.

Caratteristiche tecniche che permettono di muoversi in ogni direzione con disinvoltura e stirare con facilità punti ostici come colletti e polsini delle camice. Altri aspetti positivi riguardano l’elevata quantità di vapore prodotto e la sua distribuzione omogenea.

Ferro da stiro - Polti La Vaporella XT100C

La pompa da 15 bar svolge egregiamente il suo compito e consente di sfruttare un’erogazione continua di vapore, in alternativa è possibile utilizzare la modalità a impulsi, molto utile per stirare in verticale oppure dare una rapida rinfrescata ad un abito prima di indossarlo. Questo prodotto dispone anche della funzione turbo per eliminare le pieghe più ostinate.

Ferro da stiro - Polti La Vaporella XT100C

Polti La Vaporella XT100C è un ferro da stiro versatile pensato per gestire buoni volumi di biancheria, ma nel contempo si rivolge anche a chi ha poca esperienza nella stiratura. Infatti dispone di 6 programmi in risposta ad ogni mia esigenza, tra cui la modalità Universal adatta a tutti i tipi di tessuto.

La facilità e comodità d’uso sono assicurate dall’evoluta intelligenza del ferro da stiro che preimposta in automatico la quantità di vapore e la temperatura in base al programma selezionato e il pratico sistema per riempire e svuotare il serbatoio. Tutto ciò senza dimenticare una manutenzione ordinaria davvero ridotta ai minimi termini.

Migliori ferri da stiro con caldaia