in

Polti La Vaporella XT100C

Le nostre opinioni sul ferro da stiro con caldaia Polti La Vaporella XT100C, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Polti La Vaporella XT100C è un prodotto selezionato dalla nostra redazione per potenza, prestazioni e affidabilità.

Questo ferro da stiro a caldaia esterna è dotato della tecnologia No Calc LongLife Technology, che protegge le componenti della caldaia dall’azione del calcare grazie a un doppio sistema che prevede un dispositivo di cattura e un filtro a rete.

L’azione combinata permette di filtrare le particelle calcaree e non necessita di manutenzione, e il il sistema caldaia è garantito per 10 anni contro i danni provocati dal calcare.

La piastra in alluminio a bordi arrotondati è rivestita con un particolare trattamento anti graffio ed è di tipo multidirezionale, consentendo così la stiratura in ogni direzione senza dover girare il ferro al termine di ogni passata. Secondo la nostra opinione, questa caratteristica la rende di facile utilizzo quando ci si trova a stirare zone complesse come collo e bottoni.

Come altri prodotti della stessa categoria, anche La Vaporella XT100C offre la possibilità di stirare in automatico, riconoscendo il tessuto e regolando di conseguenza temperatura e vapore, grazie al programma Universal. Sono comunque disponibili 6 programmi di stiratura specifici per altrettante tipologie di tessuto, compresa l’opzione di stiratura a secco.

Secondo la nostra opinione, una funzione interessante di questo prodotto è la Steam Pulse, che fornisce un getto di vapore a intervalli intermittenti, evitando così il continuo azionamento manuale, mentre i led posti sull’impugnatura cambiano colore per segnalare informazioni sulla temperatura del ferro (temperatura raggiunta, acqua in riscaldamento o in raffreddamento) o avvertire circa la mancanza d’acqua nel serbatoio.

A completare la recensione di questo prodotto, è utile citare le altre caratteristiche tecniche da tenere in considerazione in fase di guida all’acquisto. Nello specifico, segnaliamo l’autonomia illimitata, il serbatoio da 1,5 litri, la regolazione del vapore con funzione Turbo, la potenza di 2400 Watt, il colpo di vapore pari a 500 grammi al minuto, la pressione massima raggiungibile dalla caldaia di 7,5 bar.

Migliori ferri da stiro con caldaia

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play