Polti Lecoaspira Intelligent 2.0

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla scopa a vapore lavapavimenti Polti Lecoaspira Intelligent 2, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Per la prima volta con la scopa a vapore Polti Lecoaspira Intelligent 2 si parla di un elettrodomestico superaccessoriato. Come vedremo, la caratteristica di questa scopa è l’innumerevole quantità di accessori a renderla idonea ad ogni tipo di utilizzo ed in qualunque ambiente. La sua funzione non è solo pulente, ma anche sanitizzante ed igienizzante sia sulle superfici dure sia su quelle delicate. La presenza di programmi preimpostati colloca questa lavapavimenti tra i prodotti di fascia alta.

Design ed estetica

Il design si presenta con una elegante linea, compatta, moderna e caratterizzata da colori neutri con sfumature comprese tra il grigio ed il nero. Le caratteristiche costruttive sono improntate alla qualità, la robustezza dei materiali è garantita dalla plastica dura. Anche gli accessori hanno caratteristiche di solidità molto apprezzabili. Da notare la caldaia costruita in lega di alluminio leggera e resistente in grado di permettere all’acqua di mantenere una temperatura costante. Tutti i componenti che costituiscono la scopa si agganciano e si sganciano con facilità ed in modo veloce. Il serbatoio ha una capacità di 0,5 litri.

Funzionalità ed accessori

Gli accessori sono tanti e descriverli singolarmente richiederebbe una pagina dedicata allo scopo, quindi ci limiteremo ad elencarli nella loro essenzialità. il Kit accessori è costituito da:

  • prolunghe rigide;
  • spazzole multiuso per parquet, moquette e superfici delicate;
  • bottiglia di riempimento;
  • borsa per la custodia degli accessori;
  • spazzola per la pulizia del secchio;
  • accessori per la pulizia termica dei vetri;
  • bocchette di aspirazione di varia dimensione
  • set di spazzolini in nylon;
  • pennello con setole morbide;
  • manuali d’uso (persino un DVD che ne illustra le funzionalità);
  • deodorante al pino per garantire un ottimo aroma durante la sanitizzazione;
  • bocchette di erogazione del vapore.

La lista potrebbe essere ancora lunga se per ogni set ne descriviamo nello specifico ogni singola funzionalità dell’accessorio. Le prestazioni della scopa sono eccellenti. Il vapore generato è idoneo per ogni superficie ed i filtri in dotazione rappresentano un punto di forza per igienizzare correttamente le superfici. Questa scopa riesce a bloccare anche gli agenti allergizzanti grazie alla sua peculiare capacità di generare una forza centrifuga che impedisce la dispersione delle particelle.

Il filtro HEPA, la novità di questo elettrodomestico, blocca le particelle di polvere, pulviscolo o allergene in un dispositivo multistrato rimettendo in circolazione aria pulita e sanitizzata. Con i dieci preset previsti dalla scopa è possibile selezionare il programma e procedere direttamente alle operazioni di pulizia, sarà il sistema intelligente a provvedere la migliore funzionalità da applicare alla superficie. Il sistema di vaporizzazione è multifunzionale e grazie alla presenza di più accessori permette di raggiungere ogni angolo della casa o dell’ufficio in modo rapido ed essenziale.

Alcuni difetti

Se per difetto intendiamo il costo, allora possiamo dire che questa lavapavimenti è molto costosa. Tuttavia a parte questo aspetto, che non è un vero e proprio difetto, ma più uno svantaggio che per chi deve acquistare, la scopa è un po’ ingombrante ed un tantino rumorosa. Il rumore è dovuto all’enorme potenza del motore.
Non si rilevano difetti che meritino attenzione.

Considerazioni per l’acquisto

Per chi può acquistarlo è sicuramente un prodotto di fascia alta nel vero senso della parola. La quantità degli accessori, le funzioni di cui è dotato e la grande flessibilità fanno di questo prodotto della Polti un elettrodomestico utilissimo sia per l’ambiente domestico che per quello professionale. Ideale e consigliato a chi soffre anche di disturbi allergici, questo prodotto infatti sanitizza anche l’aria, reimmessa in circolazione, grazie ai filtri di cui dispone e non disperde la polvere e gli allergeni. Vivamente consigliato l’acquisto.

Migliori Scope a Vapore Lavapavimenti

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.