Princess 182626 Family Castle

Recensione della friggitrice ad olio Princess 182626 Family Castle, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Princess 182626 Family Castle

Pro

  • Prezzo basso
  • Tutte le parti sono removibili
  • Molto facile da pulire
  • Rapido riscaldamento

Contro

  • Poco pratico lo svuotamento dell’olio esausto

Princess 182626 Family Castle è una friggitrice ad olio tanto essenziale nelle funzioni quanto semplice nell’utilizzo e soprattutto nella successiva pulizia. I materiali sono esclusivamente acciaio inox e plastica di buona qualità per realizzare console comandi e manici.

Considerando il serbatoio dell’olio con capacità di 3 litri, le dimensioni risultano piuttosto compatte e pari a 42 x 22 x 26.5 centimetri. Un indizio della solidità strutturale è il peso di circa 3 chilogrammi, mentre i 4 piedini antiscivolo garantiscono la necessaria stabilità durante l’utilizzo. Spetta invece alle due maniglie laterali facilitare trasporto e spostamenti.

Il funzionamento è quanto di più semplice puoi chiedere, dovendo solo inserire la giusta quantità d’olio e ruotare il selettore a manopola per scegliere uno dei 4 valori di temperatura disponibili (160°, 170°, 180° e 190°). Grazie alla resistenza elettrica da 2000 watt il riscaldamento è rapido e ti consente di friggere in una manciata di minuti abbondanti porzioni.

Punto debole di molte friggitrici ad olio è la difficoltà di pulizia. Non è il caso di questo modello composto da 6 parti tutte smontabili in un batter d’occhio. Il pannello di controllo con collegata la resistenza elettrica è l’unico componente che non puoi mettere in lavastoviglie, dovendo pulire la serpentina in acciaio inox sotto un getto d’acqua.

Lo svuotamento del recipiente interno non risulta il massimo della praticità, in quanto il contenuto va rovesciato in un contenitore per lo smaltimento col rischio che parte dell’olio esausto coli dalle pareti. A mio avviso l’operazione sarebbe stata facilitata inserendo in un angolo del serbatoio un invito, così da meglio incanalare l’olio. E’ comunque un problema comune alla maggior parte delle friggitrici e comporta solo un po’ più di attenzione.

Princess 182626 Family Castle la ritengo una friggitrice ad olio dal favorevole rapporto qualità prezzo. Una soluzione adatta per soddisfare le esigenze di chi desidera una frittura croccante e asciutta senza riempire la cucina di fumo e beneficiando della massima praticità sia durante la cottura che in fase di pulizia.

Migliori friggitrici ad olio