in

Princess 202046

Princess 202046 è un estrattore di succo che a fronte di un prezzo molto basso, offre buone caratteristiche tecniche, una certa solidità costruttiva e succhi di qualità pari a quelli ottenuti con modelli di ben altra fascia di prezzo. Leggi la recensione per scoprirne pro e contro.

Princess 202046

Pro

  • Prezzo economico
  • Buona solidità costruttiva
  • Dimensioni compatte

Contro

  • Potenza non elevata

Recensione

Come per ogni altro estrattore, prima dell’acquisto è bene valutare le dimensioni di ingombro. Nonostante questo modello non occupi molto spazio l’altezza totale raggiunge i 43 cm a cui aggiungere almeno altri 10 cm per poter inserire gli alimenti con comodità. Da non sottovalutare neppure gli ingombri laterali dovuti ai due bicchieri da dover posizionare per la raccolta del succo e degli scarti.

Princess 202046

Si nota con piacere una certa solidità costruttiva, dimostrata da un peso di oltre 3 kg. Il rivestimento in acciaio inox permette una facile pulizia, oltre ad offrire un aspetto estetico senza dubbio piacevole. I classici 4 piedini a ventosa assicurano una notevole stabilità sul piano di lavoro, necessaria per operare in totale sicurezza.

Princess 202046

Il funzionamento non presenta alcuna difficoltà, avendo a disposizione un unico pulsante che svolge sia la funzione di interruttore on/off che invertitore di marcia nel caso pezzi di grosse dimensioni blocchino la rotazione della coclea. Se si inseriscono gli alimenti consentiti (non tutta la frutta e verdura può subire il processo di estrazione) e si ha l’accortezza di tagliarli in piccoli pezzi, si ottengono risultati soddisfacente, con succhi della corretta densità e adeguato grado di filtrazione.

Princess 202046

Princess 202046 è un estrattore che, nonostante una potenza di soli 200 W, non delude affatto le aspettative e risulta una scelta consigliata a chi desidera preparare velocemente salutari estratti di frutta e verdura. Le operazione di pulizia richiedono un po’ di tempo e devono essere fatte dopo ogni utilizzo, avendo cura di rimuovere con l’apposito spazzolino ogni residuo.

Migliori estrattori di succo a freddo