Princess 262041 è un piccolo elettrodomestico con cui cuocere fino a 6 uova ed ottenere tre diversi gradi di morbidezza del tuorlo. Rappresenta una valida alternativa per dire addio alla classica bollitura.
Princess 262041
Pro
- Tre diversi livelli di cottura
- Uova cotte in modo soddisfacente
- Dimensioni molto compatte
Contro
- Manca un timer
Recensione
Lo scopo di questo elettrodomestico è permettere la cottura di uova in modo pratico e veloce. Il primo aspetto da valutare è se, effettivamente, si riesce ad ottenere un tuorlo della consistenza desiderata. Princess 262041 supera la prova a pieni voti, offrendo un utilizzo alquanto intuitivo e risultati decisamente soddisfacenti.
La struttura è costituita da una base con piedini antiscivolo, rivestita da un elegante copertura in acciaio inox e da una piastra riscaldante che funge anche da vaschetta dove inserire l’acqua. Le uova vengono posizionate nel supporto removibile rimanendo sempre dritte e stabili, mentre un coperchio trasparente con valvola di sfogo provvede a creare la camera che trattiene il vapore.
La vera praticità sta nella manopola con cui selezionare uno dei tre livelli di cottura. In base alle proprie necessità sarà possibile decidere se volere delle uova sode (pronte in 18 minuti), con tuorlo morbido (sono necessari 15 minuti) oppure molto morbido (bastano 12 minuti).
Nella fornitura è compreso un misurino graduato per inserire la corretta quantità d’acqua seguendo le indicazioni delle istruzioni ed in base al numero di uova e livello di cottura desiderato. L’unica pecca che abbiamo riscontrato è la mancanza di un timer. In effetti, trascorso il tempo necessario, il dispositivo emette un segnale acustico ma non si spegne. Alla fine dovremo prestare attenzione e controllare sull’orologio l’esatto conteggio dei minuti.