Recensione Pritech HN6203703

Recensione del bollitore elettrico Pritech HN6203703, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Pritech HN6203703

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Serbatoio in acciaio inox
  • Spegnimento automatico

Contro

  • Bocca di ingresso piuttosto piccola
  • Plastiche del manico non di grande qualità

Pritech è un bollitore elettrico dal design gradevole e dimensioni piuttosto compatte, infatti la base ha un diametro di soli 15 centimetri e l’altezza complessiva raggiunge circa 21 centimetri. Gli ingombri ridotti vanno chiaramente ad incidere sulla capacità totale pari a 1,2 litri. Quindi si tratta di un bollitore adatto se devi riscaldare poca acqua, potendo inserire un minimo di 0.5 litri e raggiungendo l’ebollizione in appena un minuto.

Il serbatoio è realizzato interamente in acciaio inossidabile per garantire massima igiene. Le parti plastiche del manico non offrono la sensazione di grandissima solidità, tuttavia non mia spettavo nulla di così diverso considerando il prezzo molto economico.

Il funzionamento è tipico di questa categoria di prodotti con presenza di un interruttore on/off con luce integrata e spegnimento automatico al raggiungimento dell’ebollizione o quando il serbatoio è vuoto. Il coperchio si apre tramite il pulsante sul manico mentre per controllare il livello dell’acqua c’è un’ampia finestrella. La base che integra la resistenza elettrica da 1630 watt consente di appoggiare il bollitore in qualsiasi posizione. Immancabile anche il filtro interno removibile per trattenere eventuali residui di calcare o altro.

Pritech è un bollitore elettrico che ti consiglio se stai cercando un modello poco ingombrante e capace di assicurarti consumi elettrici più contenuti rispetto ai diretti concorrenti con potenza da oltre 2000 watt.

È la soluzione ideale se devi bollire solo mezzo litro d’acqua, giusto per preparare un tè o una tisana sfruttando un rapido riscaldamento e la massima igiene garantita dal serbatoio in acciaio inox. L’unico limite è la difficoltà della pulizia interna dovuta ad una bocca di ingresso con diametro abbastanza piccolo, impedendo così il passaggio di una mano per raggiungere comodamente il fondo.

Migliori bollitori elettrici