Recensione Pro Breeze 10 litri

Recensione del raffrescatore evaporativo Pro Breeze, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Pro Breeze 10 litri

Pro

  • Tanica di grande capienza
  • Facile da trasportare
  • Comodo utilizzo tramite telecomando

Contro

  • Prezzo alto

Pro Breeze è un raffrescatore evaporativo con serbatoio dell’acqua da 10 litri e dimensioni pari a 38 x 33 x 75 centimetri. I 10 chilogrammi di peso li puoi spostare per casa senza difficoltà e con il minimo sforzo grazie alla maniglia integrata e le 4 ruote girevoli.

Questa tipologia di elettrodomestici è spesso oggetto di valutazioni negative poiché viene, il più delle volte, frainteso il funzionamento. Come dice il nome stesso, il dispositivo ha la finalità di raffrescare un ambiente ma non è in grado di abbassare la temperatura come farebbe un climatizzatore.

Partendo da tale presupposto, devo dire che l’apparecchio svolge la sua funzione offrendo buoni risultati. Lo puoi sfruttare come un semplice ventilatore beneficando di un flusso d’aria di ben 408 metri cubi all’ora e 3 velocità di ventilazione. Per il massimo sollievo devi aggiungere acqua molto fredda nella tanica o meglio ancora inserire nel serbatoio i due panetti di ghiaccio sintetico compresi nella fornitura.

Disponi di tutte le funzioni necessarie per un comodo utilizzo e pratico telecomando per la gestione da remoto. Tramite il timer puoi decidere lo spegnimento automatico, mentre attivando la modalità silenziosa lo dovresti poter sfruttare anche durante la notte. Il condizionale è comunque d’obbligo in quanto la rumorosità potrebbe continuare a dare qualche disagio.

Questo raffrescatore evaporativo della Pro Breeze può rappresentare una valida soluzione qualora desideri alleviare il fastidio dal caldo, non potendo impiegare un climatizzatore per motivi di salute o poca tolleranza all’aria condizionata.

Devi comunque sempre tenere in considerazione i limiti di un prodotto incapace di abbassare la temperatura, garantendo invece benefici superiori rispetto ad un normale ventilatore. Concludo questa recensione con la personale valutazione sul prezzo, che reputo piuttosto alto se confrontato con quello di modelli concorrenti di pari caratteristiche.

Migliori Raffrescatori Evaporativi