Recensione dell’umidificatore Proscenic 808C, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.
Proscenic 808C
Pro
- Design moderno ed elegante
- Ionizzatore per purificare l’aria
- Presenza filtro HEPA
- Funzionamento silenzioso
- Serbatoio di elevata capacità
- Connessione Wi-Fi
Contro
- Nessun problema rilevato
Proscenic 808C è un umidificatore che unisce il design ricercato con funzionalità tra le più complete della sua categoria.
Un apparecchio dalle dimensioni compatte, molto elegante, piacevole alla vista e gestibile direttamente dalla console, tramite telecomando in dotazione oppure da smartphone. Infatti il dispositivo integra la connessione Wi-Fi e l’app Proscenic Home con cui programmare avvio e spegnimento anche su base settimanale.
L’utilizzo risulta alquanto intuitivo dovendo solo caricare il serbatoio da 5,5 litri, accendere l’apparecchio e scegliere una delle 4 modalità. La funzione Anion sfrutta la ionizzazione dell’aria e il filtro HEPA per abbassare la carica batterica, Baby imposta l’umidità al 55% mentre la modalità Auto mantiene la percentuale scelta.
C’è anche il programma Aria Calda in grado di produrre una vaporizzazione riscaldata che, comunque, non incide sulla temperatura del locale. Inoltre è presente una piccola bacinella in cui inserire poche gocce di olio essenziale per distribuire nella stanza un piacevole aroma.
Proscenic 808C è un prodotto che ti consiglio qualora volessi regolare con una certa precisione la percentuale di umidità in locali fino a 30 metri quadri. Oltre alla facilità di utilizzo, potrai sfruttare l’umidificatore durante la notte vista la possibilità di spegnimento del display e funzionamento silenzioso grazie alla tecnologia ad ultrasuoni.