Recensione Proscenic S1

Recensione dell’aspirapolvere portatile per auto Proscenic S1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Proscenic S1

Pro

  • Molto maneggevole
  • Materiali di buona qualità
  • Aspira bene sia polvere che piccoli detriti
  • Comodo da svuotare
  • Facile pulizia di serbatoio e filtro

Contro

  • Ridotta capienza del contenitore raccolta polvere

Proscenic S1 B08H4YJBS7 è un aspirapolvere portatile per auto dalle caratteristiche interessanti, a partire dal design ergonomico e funzionale al fine di offrire un’adeguata praticità e versatilità d’uso. Grazie alla compatta forma cilindrica, lunghezza di 43 centimetri e peso di circa 630 grammi, beneficio di notevole maneggevolezza raggiungendo punti, solitamente, poco accessibili. Oltretutto la lunga bocchetta a lancia fornita tra gli accessori risulta adatta per la pulizia dell’auto, riuscendo ad eliminare polvere e piccoli detriti da ogni angolo e fessura.

Altri vantaggi di quest’apparecchio sono la buona qualità dei materiali, base di ricarica dove riporre anche gli accessori con ordine, batteria estraibile agli ioni di litio da 2.200 mAh con massima autonomia di 30 minuti ed elevata forza aspirante garantita dal motore brushless e due livelli di potenza selezionabili. Un ulteriore aspetto positivo è la pratica ricarica che avviene inserendo l’aspirapolvere nella base oppure tramite un comune alimentatore per smartphone dotato di cavetto USB-C.

Grazie alla notevole potenza riesco ad eliminare polvere, briciole e detriti più consistenti senza difficoltà. Tutta la sporcizia raccolta finisce in un serbatoio con capacità di 0,55 litri. Certo non è un contenitore super capiente ma rappresenta il solo prezzo da pagare per godere di grande maneggevolezza e comunque risulta più che sufficiente per il tipo di pulizia.

Ho trovato alquanto comodo il sistema di svuotamento con apertura dello sportello premendo un tasto, così da rovesciare il contenuto direttamente nel cestino della spazzatura. Altrettanto pratico lo smontaggio sia di serbatoio che filtro HEPA H12; entrambi i componenti li posso lavare sotto un getto d’acqua, avendo l’accortezza di controllare che siano perfettamente asciutti prima di rimontarli.

Proscenic S1 B08H4YJBS7 è un aspirapolvere portatile a cui ho deciso di assegnare il massimo dei voti. Le caratteristiche costruttive e la potente aspirazione lo rendono un valido aiuto per le rapide pulizie domestiche, dimostrando una notevole versatilità e una sorprendente praticità d’uso.

Migliori aspirapolvere auto