in

Qlima FSM40

Le nostre opinioni sul ventilatore nebulizzatore ad acqua Qlima FSM40, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Qlima FSM40

Qlima FSM40 è un ventilatore nebulizzatore ad acqua molto essenziale che si preoccupa più degli aspetti funzionali che non dell’estetica. Il design non risulta particolarmente ricercato vista una struttura in plastica bicolore e una base abbastanza spartana con 4 ruote girevoli per comodi spostamenti.

La girante è costituita da tre pale con un diametro di 40 centimetri, mentre l’altezza fissa è di 123 centimetri. Anche il pannello di controllo non offre la sensazione di avere a che fare con un apparecchio moderno, con la presenza di due manopole e di 4 tasti senza display o led.

Se l’estetica non paga l’occhio le prestazioni sono più che sufficienti per ottenere un buon raffrescamento in ambienti di medie e piccole volumetrie. Il motore elettrico da 90 watt e il serbatoio da 3 litri facilmente estraibile, consentono di ottenere un’adeguata nebulizzazione dell’acqua con una capacità massima pari a 220 ml/ora.

Le velocità selezionabili sono 3 con la possibilità di utilizzare ventilazione e nebulizzazione in maniera separata. Altre particolarità sono il movimento oscillante delle pale e il timer per lo spegnimento automatico.

Qlima FSM40 è un prodotto adatto per chi cerca un ventilatore con funzionalità di nebulizzatore dall’uso molto semplice senza preoccuparsi più di tanto dell’aspetto estetico. Assicura una buona potenza per abbassare la temperatura in modo naturale ed economico.

Pur avendo una bassa rumorosità non è dotato di una modalità specifica per la notte, quindi non lo consigliamo a chi prevede un impiego specifico in camera da letto.

 

Migliori ventilatori nebulizzatori ad acqua