Recensione Qlima LK70E

Le mie opinioni sul raffrescatore evaporativo Qlima LK70E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Qlima LK70E

Qlima LK70E è un raffrescatore evaporativo che abbiamo selezionato all’interno della mia classifica per il costo accessibile. La potenza fornita dal motore è di 70 watt e il livello di rumorosità è pari a 63 db.

Sul fronte estetico questo prodotto si presenta molto semplice: la presa d’aria frontale è ampia con lamelle orientabili, nella parte sottostante si trovano la tanica capiente 4,5 litri e le rotelle per un pratico trasporto, mentre la zona superiore è occupata dai comandi.

L’elettrodomestico può essere utilizzato inserendo nella tanica anche cubetti di ghiaccio. Tramite il telecomando in dotazione è possibile richiamare le 3 velocità di raffrescamento oppure utilizzare solo modalità ventilazione, quindi senza l’utilizzo dell’acqua e ottenendo così un contenimento dei consumi.

In fase di funzionamento le feritoie mobili permettono una uniforme distribuzione dell’aria . La presenza del timer, invece, consente l’impostazione dell’orario di spegnimento.

Qlima LK70E, con portata d’aria di 928 m3/h, a mio avviso, pur non disponendo delle prestazioni di un climatizzatore, si rivolge a chi cerca risultati apprezzabili di raffrescamento in ambienti di medie dimensioni.

Migliori raffrescatori evaporativi

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.