In questo sondaggio parlami della tua macchina per fare il caffè.
Sondaggio sulla macchina per il caffè
Vai nella sezione commenti e raccontami:
- Quale macchinetta per il caffè usi
- Pregi e difetti della tua macchinetta per il caffè
In questo sondaggio parlami della tua macchina per fare il caffè.
Vai nella sezione commenti e raccontami:
Buongiorno,
attualmente ho un contratto di comodato d’uso con LAVAZZA e utilizzo da diverso tempo il modello LAVAZZA FIRMA.
Il modello che utilizzo attualmente è la versione con display digitale.
La macchina eroga un ottimo caffè in capsule ma a mio parere presenta degli aspetti che possono essere migliorati. (soprattutto rispetto al modello precedente)
CONTRO:
– Capienza serbatoio acqua limitato
– vano di raccolta capsule e liquidi un po’ piccolo
– Quando si apre la leva per caricare la capsula nuova del caffè, fuoriesce del liquido (Caffè annacquato) residuo dell’erogazione precedente. Questo comporta che devo vuotare la tazzina che ho inserito nel vano.
– Per ottenere un caffè ristretto, devo arrestare l’erogazione, non essendo previsto un apposito tasto di stop erogazione.
Adesso vado ad elencare gli aspetti positivi.
PRO:
– Facile ed intuitiva da utilizzare
– Spia luminosa di segnalazione serbatoro acqua vuoto
– Spia luminosa del contenitore pieno dicapsule di caffè utilizzate
– Tasti touch molto semplici da premere
– Erogazione veloce
– Caffè erogato caldo e cremoso
In definitiva sono soddisfatto del prodotto, ma alcuni aspetti andrebbero rivisti.
Buona sera, ho una macchina caffè espresso de longhi, sono molto soddisfatta a parte il vapore per cappuccio
Ho una Lavazza a modo mio, da qualche anno. Mi trovo bene ma uso cialde Borbone perché le preferisco come gusto. La macchinetta è molto valida, molto facile da utilizzare e subito pronta. Unico neo del modello che possiedo l’assenza del vano portacapsule usate, questo fa sì che ogni capsula va tolta e se devi fare più caffè ti trovi tra le mani una capsula bollente e che sgocciola. Neo relativo solo al modello che possiedo, mio marito ha voluto risparmiare…
La mia macchina per il caffè è una De Longhi issima per Nespresso,il caffè in capsule sia Nespresso che compatibili viene cremoso, ma non esce bollente, per chi ama il caffè bollente bisogna riscaldare prima la tazza ; altro difetto riscontrato che anche senza capsula continua a perdere qualche goccia d’acqua e sono costretta a tenere sempre un bicchierino per raccoglierle
Ciao ho avuto modo di testare alcune macchinette da caffè e con ognuna ho sempre riscontrato qualche problema. Attualmente sto usando la didiesse frog a cialde. Sono un’amante del caffè e vorrei poter trovare la giusta macchinetta da caffè come il bar
La macchina del caffè che uso è la dolce gusto, ma non sono soddisfatta, perché, ultimamente, fa il caffè tiepido e non caldo come dovrebbe essere!