in

Raffaello 60 X 120

Le nostre opinioni sul pannello radiante a parete Raffaello 60 X 120, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Raffaello 60 X 120

Raffaello 60 X 120 è un pannello radiante dal design sobrio ed elegante, con la superficie in vetro temperato a specchio.

Adatto sia in ambienti domestici che commerciali, grazie al grado di protezione IP 44 può essere utilizzato senza rischi anche in bagno e negli spazi particolarmente umidi. Con le dimensioni di 60 x 120 centimetri è idoneo a scaldare un ambiente di circa 20 metri quadrati.

La temperatura è costantemente monitorata con 5 sensori che la rilevano in 5 diversi punti del pannello per evitarne il surriscaldamento. Per ottimizzare la resa del pannello radiante consigliamo di seguire le indicazioni della casa produttrice, fissandolo ad una distanza minima da ostacoli laterali di 25 centimetri se si opta per la parete e di 50/100 centimetri se si fissa al soffitto.

La distanza minima consigliata da ostacoli frontali è di 100 centimetri. Queste distanze valgono per il pannello di questa recensione come per tutti gli altri in classifica. Ciò dipende dalla tipologia di calore: il pannello a infrarossi non riscalda l’aria, bensì gli oggetti, che poi rilasciano gradualmente nell’aria il calore assorbito. Perciò è bene non tenere nessun mobile o oggetto troppo vicino al pannello.

Raffaello 60 X 120 non è dotato di un sistema per regolare l’accensione e lo spegnimento e per gestire la temperatura. Per un uso ottimale può rivelarsi utile l’acquisto di un termostato. Nella confezione sono inclusi viti e maschera di fissaggio per forare correttamente la parete o il soffitto ed i feltri di protezione.

Migliori pannelli radianti a parete

Pannello radiante o termoconvettore elettrico?