in

Recensione Ariete 981 Bon Cuisine 200

Recensione del fornetto elettrico Ariete 981 Bon Cuisine 200, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Ariete 981 Bon Cuisine 200

Pro

  • Dimensioni compatte in rapporto al volume interno
  • Utilizzo molto semplice

Contro

  • Prezzo alto
  • Design piuttosto spartano
  • Non dispone della cottura ventilata

Ariete 981 Bon Cuisine 200 è un fornetto elettrico caratterizzato da un design vecchio stile, volume netto di 20 litri e dimensioni pari a 44,5 x 32 x 29 (H) centimetri. Un rapporto ingombro / capacità piuttosto favorevole che offre il vantaggio di occupare poco spazio sul piano di lavoro e permette di cuocere senza problemi anche un pollo interno.

Questo modello non è solo essenziale nell’aspetto estetico ma anche nel funzionamento. Tramite le tre manopole riesco a impostare il termostato da 90°C a 230°C, il timer fino a 60 minuti e scegliere una delle tre modalità di cottura.

Il riscaldamento è generato da due resistenze da attivare in coppia oppure solo quella inferiore o superiore a seconda delle necessità. Di conseguenza non dispongo di nessuna cottura ventilata e tantomeno utili funzioni quali lo scongelamento e il mantenimento al caldo.

Secondo la mia opinione, Ariete 981 Bon Cuisine 200 è un fornetto elettrico adatto per utilizzi saltuari come, per esempio, nella casa di villeggiatura o in tutte quelle situazioni dove non servono particolari funzioni e si può fare a meno della cottura ventilata.

Migliori fornetti elettrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.