in

Recensione Beko TS190030N

Recensione del frigorifero da tavolo Beko TS190030N, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Beko TS190030N

Pro

  • Prezzo basso
  • Buon rapporto tra capacità netta e dimensioni di ingombro
  • Efficace illuminazione a LED
  • Consumi contenuti

Contro

  • Non dispone di un vano congelatore

Beko TS190030N è un frigorifero da tavolo con capacità netta di 88 litri da sfruttare unicamente per la conservazione di alimenti freschi. Infatti, questo modello non dispone del piccolo vano congelatore che di solito è presente in tale tipologia di elettrodomestici.

A parte il suddetto particolare, devo sottolineare un volume interno piuttosto elevato se rapportato alle dimensioni di 47,5 x 50 x 81,8 (h) centimetri. La mancanza del freezer mette a disposizione tre ripiani in cristallo infrangibile di cui due regolabili in altezza e uno spazioso cassetto per inserire un’abbondante quantità di frutta e verdura. Le tre mensole sulla controporta sono disposte in modo da consentire il posizionamento di 3 bottiglie di acqua di grande formato, nonché numerosi barattoli e 6 uova nell’apposito alloggiamento.

Ogni punto del frigo, compresi gli angoli in fondo ai ripiani, è ben illuminato da una potente luce a LED inserita nella plafoniera posta a lato e con accensione automatica all’apertura dello sportello. La regolazione della temperatura avviene con il consueto termostato meccanico a rotella che, all’occorrenza, utilizzo anche come interruttore generale per spegnere il frigorifero.

Il circuito di raffreddamento statico, sebbene senza sistema di ventilazione, assicura il mantenimento della temperatura impostata e una corretta conservazione degli alimenti. In aggiunta devo sottolineare il consumo contenuto di appena 106,2 kWh all’anno, con appartenenza alla nuova classe di efficienza energetica F. Anche la rumorosità si attesta su un apprezzabile valore massimo di 38 dB, il che consente un funzionamento poco fastidioso anche con compressore in azione.

Beko TS190030N è, secondo la mia opinione, una scelta d’acquisto consigliata per la conservazione di cibi e bevande quando lo spazio per l’installazione è davvero limitato. Spendendo una cifra contenuta possiamo acquistare un frigorifero efficiente, affidabile e spazioso, con l’unico limite di non disporre di un congelatore per preparare anche solo dei cubetti di ghiaccio.

Migliori frigoriferi da tavolo

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.